TRIPLETTA DI ANTONIO DI NARDO E GENNARO CASILLO

11 ottobre 2018
Nel convegno di mercoledì pomeriggio a Vinovo non si smentivano Antonio Di Nardo e Gennaro Casillo che si aggiudicavano tre belle vittorie sulle quattro corse disputate. Un binomio del quale sentiremo molto parlare.

In aperura di programma non riuscivano ad imporsi alla leader Alaska Gams, allenata da Paolo Rossi e guidata con fermezza da Andrea Guzzinati, che una volta assunto il comando l’han tenuto sin sul palo. Qui nulla poteva fare Aston Vik. Buon terzo Arnold Cup, allievo di Cosimo Cangelosi, che dopo una serie di prestazioni poco costruttive, tornava quello delle prime uscite.

La prima vittoria del team protagonista arrivava alla terza corsa, alle guide di Zabi Del Ronco, una bella femmina figlia di Manofmanymissions, uno stallone che sta dando ottimi risultati. Passati al comando della stessa dopo seicento metri, controllavano la situazione senza mai impensierirsi più di tanto. Ottime anche le piazze di Zamira Di Casei e Zarzamora, che provavano con tutte le loro forze ad imporsi.

Sempre nel ruolo di favoriti Casillo-Di Nardo andavano alla meta con il rientrante di qualità Tobias Del Ronco, e con Vicking Trebì.

La corsa gentleman del convegno veniva vinta da un capo all’altro da Marco Castaldo, in sulky a Urpiduss, per il training del fratello Max, che in chiusura di programma bissava con Vodka Lemon, pupilla di Aleardo Dall’Oglio.

La quota più grassa della giornata era per Antonio Pecoraro, con Zeclisse Rl, un cavallo che dopo tanto tempo e dopo tanti problemi tornava al successo, per la sua seconda vittoria in carriera. Al secondo posto una delle più attese, Zingara Bar, guidata da Marco Lagorio, mentre in errore allo stacco della macchina, andava il favorito Zorro Code.

Le porte dell’ippodromo di Vinovo, si riapriranno sabato 13 ottobre, con la disputa di un programma di assoluto spessore tecnico, con le qualificazioni del Premio Anact, ed una prova di avvicinamento al Gran Premio Orsi Mangelli, che andrà in pista giovedì 1 novembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_10ottobre

Condividi: