TRIS DI TOMMY DI LORENZO

CENTRALE A PICARD DEL RONCO

29 aprile 2015
Sembrava già tutto fatto per Pietro Gubellini e Reby di Celo che nel centrale di mercoledì 26 aprile dopo mezzo giro di corsa erano già in testa al gruppo. Ma la conduzione di gara in una maratonina sulla distanza dei 2.620 metri è sempre un’incognita.
La corsa è vissuta con lo svolgimento imposto da Pippo Gubellini fino all’ingresso in retta d’arrivo. Ma ai duecento metri finali si è dovuto arrendere al recupero di Picard del Ronco che arrivava a centro pista a velocità doppia del battistrada. Tommaso Di Lorenzo ha dovuto soltanto rintuzzare fin quasi sul palo il tentativo al largo di Rocciamelone con il quale Santo Mollo ha cercato la vittoria fino alla fine.
Terza un’ottima Reine du Zack con Marco Smorgon partita con un handicap di 40 metri rispetto allo start e di 20 rispetto a cavalli decisamente qualitativi.
La media finale del vincitore Picard del Ronco è stata di 1.14,7 buona per un doppio chilometro e mezzo con partenza tra i nastri.

Nel pomeriggio triplo di Tommaso di Lorenzo a segno anche con Squisito Twister e con Petronilla autrice del miglior crono del pomeriggio in 1.13,4.
A Vinovo si tornerà a correre soltanto mercoledì 6 maggio. Il prossimo fine settimana allungato, con la festività del primo maggio e domenica 3, l’ippodromo di Vinovo sarà chiuso.

Scarica gli allegati:

arrivi_29aprile

Condividi: