TRIS, QUARTÈ E QUINTÈ MERCOLEDÌ A VINOVO

14 ottobre 2019

Mercoledì 16 ottobre si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo. Sette corse in programma con l’ultima del pomeriggio dedicata alla Tris Quarte Quinte nazionale.
19 cavalli al via sul doppio km disposti su tre nastri. Complicato come sempre fare un pronostico noi andiamo su Rocciamelone (13) pupillo di Paolo e Pino Rossi che, con la guida di Andrea Guzzinati, potrebbe andare a caccia del successo che gli manca da un po’. Corsa assolutamente adatta, come distanza e per la sua duttilità nei nastri, data anche dagli anni di carriera. Sistemato al secondo nastro di partenza, dove troverà i maggiori avversari, a partire da Sogno D’Amore (15) che, anche se sabato scorso è caduto in errore con la guida di Marchino, nell’occasione con Pietro Gubellini, potrà cercare di rimediare. Pericoloso come sempre Tinto Del Nord (16) che con Lorenzo Besana non si farà sfuggire la ghiotta occasione, esattamente come Ravaneo Spritz (18) che con Santo Mollo ha recentemente vinto. Anche se all’ultimo nastro, non sarà da trascurare Valencia Min (19) che viene affidata a Marco Volpato. Una cavalla che se riuscisse a trovare una buona schiena ed essere trascinata in avanti, potrebbe anche sorprendere tutti, facendo parte di un team che quando si sposta non lo fa mai a caso.
Molto incerta è anche la corsa per i puledri di due anni, dove ci affidiamo al buon debutto di Barone D’Esi, allievo di Mauro Baroncini che affiderà a Andrea Farolfi, in una corsa dove la maggioranza dei cavalli sarà in pista per la prima volta.
Altra corsa di rilievo è la sesta del programma, in sei dietro alle ali dell’autostart. Corsa particolarmente intrigante, anche se con pochi cavalli al via. Asso Ek è in un periodo volante, due su due le vittorie nelle ultime uscite. Australia Ferm, all’ultima con i nastri fa un ottimo percorso arrivando terza a buona media. Difficile trascurare sia Annamarias che Amarcord, cavalli che senza qualche capriccio caratteriale sono tranquillamente in grado di giocarsela.
Come detto già nella precedente occasione, per tutto il mese di ottobre, l’ippodromo di Vinovo sposa la causa Life in Pink, della Fondazione Piemontese Per La Ricerca Sul Cancro Di Candiolo, con la vendita dei biscotti della Briccodolce “Cuore Rosa”. Una parte del ricavato verrà devoluta per la ricerca dei tumori femminili. Biscotti che si possono trovare alle casse dei nostri Bar.
Ristorante attivo già dalle ore 12.00, con lo speciale menù a soli 12 €, per concludere la giornata con l’apericena a 5€.
Come sempre ingresso gratuito, ed inizio convegno alle ore 15,25.

eb

Condividi: