TROFEO DELLE REGIONI, VINCE MICHELE BECHIS

14 luglio 2018
In una bella cornice estiva è andato in scena un bel convegno serale dell’ippodromo di Vinovo. Belle corse in programma che non hanno deluso le aspettative. La corsa più importante è stata la selezione del Trofeo Delle Regioni, che ha permesso al vincitore di accedere alla finale che si terrà a novembre a Firenze.

Buono il terzo segnale di partenza, quando girava benissimo Man Event con papà Giovanni Bechis alle guide, che prendeva il comando, al secondo posto si accodava Tinca Del Pri con Livio Calorio, e alle sue spalle Demon Bar con Michele Bechis.
Dopo 400 metri di corsa, Michele spostava per portarsi in schiena al battistrada, per poi volare via in retta d’arrivo. Una bella corsa, vinta tatticamente da Michele, che in premiazione aveva ottime parole per Cosimo Cangelosi, allenatore del pupillo della scuderia Belmontese. Al secondo posto un ottimo Singapore con Enrico Colombino, su Tinto Del Nord con Laura Burocco e Main Event.
L’altra Gentleman della serata è stata vinta da favorito da Marco Castaldo e Zeudi Amg, che senza nessun problema facevano loro la corsa.

Altra corsa di rilievo è stata quella per buoni cavalli di categoria, dove era tutto facile per il favoritissimo Santiago D’Ete che con Enrico Bellei alle guide non aveva nessun problema ad imporsi al gruppo, una volta assunto il comando. Straottimo secondo un generosissimo Timoz, dopo percorso aria in faccia, su una buona Teddymar. Da segnalare la prestazione di Ugolinast, in errore poco dopo lo stacco della macchina, riprendeva il gruppo per arrivare da squalificata ancora con gli avversari. Una prestazione da tenere assolutamente buona per la prossima uscita.

Nella corsa di debutto per i due anni, bella affermazione da un capo all’altro per Australia Ferm, portacolori della signora Sabrina Proli, guidata da Paolo Bojino. Una buona partenza per andare in testa del gruppo, ridotto a cinque dopo il ritiro di due concorrenti, la figlia di Love You, non aveva nessun problema ad imporsi alla media di 1.17.6. soddisfatto il team, per una cavalla comprata in allevamento quando aveva poco più di un anno.

Le altre corse della serata erano vinte dal generoso Zeus Lovers Treb, con Max Castaldo, da Vikinga Di Pippo nella quarta del programma, che aggiustava la serata al team di Gocciadoro, con i cavalli affidati ad Andrea Guzzinati. In chiusura si aggiudicavano la vittoria il bisbetico Unique Joyeuse con Santo Mollo, che per un soffio “rubava” la vittoria a Sveva Del Ronco, con Alberto Demuru.

Il prossimo appuntamento con Vinovo è fissato per mercoledì 25 luglio.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi13luglio

Condividi: