TROY HOLZ FUGA PER LA VITTORIA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 19 DICEMBRE

20 dicembre 2021
Bellissima soddisfazione ieri nella giornata gentleman a Vinovo per Graziano Reggiani che con il suo piccolo campioncino Troy Holz, andava facile alla meta staccandosi di una cinquantina di metri dal resto del gruppo, capitanato dalla favorita Tyl Etoile, con uno schema contro induceva a quel punto Filippo Monti, a non tirare il collo alla sua pupilla, accontentandosi così del secondo scalino del podio contendendo Michele Bechis con All About Bi, su papà Giovanni con Uragno Op.
Emozionatissimo Reggiani in premiazione, ovviamente ci sperava ma sulla carta la corsa poteva essere dura. Soddisfatto anche Vittorio Bosia, socio del gentleman emiliano che ne gestisce anche l’allenamento sulla pista di casa vicino a Lodi.
Da segnalare un momento che fa sempre bene a tutta l’ippica con l’abbraccio in premiazione fra Reggiani e i cugini Luigi ed Enrico Colombino, nella corsa intitolata ai loro papà, Mario e Antonio persone care a tutti noi, abbraccio travolgente perchè nella corsa precedente a ritirare il premio era sempre stato lui con Tacabanda Fi, un cavallo non semplice che proprio Bosia è riuscito a portare a questi livelli di preparazione.
La classifica finale per i GD vedeva come da pronostico vincere la giornata Filippo Monti, con un bel tris di vittorie partito alla prima con Circe Del Ronco, per poi proseguire con Urian e terminare con Batman Ross.
Doppio di vittore oltre che per Reggiani anche per Marco Castaldo, che dimostrava tutta la sua bravura portando al successo due cavalli non semplici come Criss Del Nord e Banff Mountain.
Bellissima soddisfazione in chiusura di giornata per Carlotta D’Agostino, che alle guide di Tomorrow Zs, allievo di Cosimo Cangelosi, portava a casa una meritatissima vittoria in un anno complicato, ed un bel terzo posto con la sua Bananarama Jet, che forse, forse con tutta la pazienza del caso sta ritrovando la forma perduta.


eb

Condividi: