TUTTO FACILE PER GREAT KING WINE

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 26 SETTEMBRE

26 settembre 2021
Giornata uggiosa quella di ieri a Vinovo, con una pista melmosa che creava qualche difficoltà specie nelle prime corse dove per una mezzoretta la Società fermava le corse su richiesta dei Driver, per la messa a punto della pista.
La corsa di centro era intitolata alla Croce Verde Vinovo che negli ultimi 30 anni è sempre presente con due ambulanze durante i convegni di corse. Corsa con i nastri, dove Vincenzo Gallo prendeva una buona partenza dal secondo nastro con il portacolori di Renato Santese allenato da Erik Bondo, Great King Wine. In seconda pariglia controllava le mosse gli avversari, con Tinto Del Nord che prendeva il comando per respingere l’avanzata di Zorro Code e poi mollare Amarcord che assumeva così la regia della corsa. All’imbocco dell’ultima curva, Gallo spostava per andare ai lati del leader e passare facile controllando solo Alcide Roc che in zona proibita si gettava di galoppo. Al secondo posto arrivava Dodo Loccisano con Velina Jet, su Tinto Del Nord.

Altra corsa di rilievo era la prima che vedeva l’isolamento per Denver Giò che dopo una buona qualifica si comportava altrettanto bene in corsa, ben guidato da Antonio Greppi che assumeva il comando per staccarsi poi facile in retta. Giornata propositiva quella di Mauro Baroncini che vedeva anche il successo con Bora La Torre nella quarta del programma pizzicando Batman Ross all’interno della pista.
Anche la famiglia Di Fede aveva di che festeggiare, dapprima con la vittoria in una corsa molto difficile con i guidatori che non vedevano dove andavano e i cavalli che facevano davvero fatica a stare di trotto, ma Simone Mollo era abile a portare al successo, il primo in carriera Carmelina Pc ed in seguito un ottimo secondo posto con Vincenzina Mec.

Non è mai semplice interpretare Visa Di Casei, cavalla di buoni mezzi, ma con un certo caratterino, ma oggi Elvis Vessichelli pennellava e si aggiudicava una bella vittoria nella corsa intitolata al Trofeo “Vinovo Trotta con UGI” contro i tumori infantili, per la soddisfazione immensa del suo proprietario.
Nella quinta corsa da un capo all’altro Lorenzo Besana con Coldplay Col, respingeva gli attacchi degli avversari per andare facile alla meta su Chardonnay Roc, che arrivava a bomba.

La Gentleman di giornata andava a Marco Castaldo, con Arrow Wf, allieva di Francesco Cimino, che grazie al numero esterno, era fuori dal caos in partenza dove ci sono stati molti errori. Questo permetteva di andare quarto alla corda, in retta sprintava al largo e sul palo prendeva la leader Zorba And Glory che Michele Bechis doveva tenere di trotto.

In chiusura bella soddisfazione per tutti i proprietari di Bon An che da un capo all’altro si aggiudicava la terza vittoria sulla pista, ben interpretato da Manuel Pistone approfittando dell’errore della grande favorita Bella Axe che sbagliava nel momento di andare al comando a metà corsa.

Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, sabato 9 ottobre, con la disputa del Criterium Torinese per i due anni.



eb

Condividi: