ULTIMA DEL MESE A VINOVO

24 settembre 2021
Bellissimo convegno domenica all’ippodromo di Vinovo quando nelle otto corse in programma non mancheranno i partecipanti e tanto meno le chance in pista per più cavalli.
Anche a causa anche della successiva pausa di una decina di giorni per le corse a Vinovo, hanno accettato l’ingaggio una novantina di cavalli, in attesa di ripartire poi il 9 ottobre con i Criterium Torinesi. In quell’occasione vedremo in pista in due corse, una riservata alle femmine ed una ai maschi, puledri di due anni con ambizioni bellicose per i primi appuntamenti di pregio.
Andando a scorrere il programma di domenica, salta subito all’occhio la prova di centro, con 13 cavalli al via nei tre nastri di avvio dei 2.060 m. 2.080 e 2.100 metri. Ovviamente i più forti come sempre sono gli estremi penalizzati, a partire da Alcide Roc, interpretato dal toscano Francesco Facci, che per tutto il pomeriggio salirà sui cavalli della Sant’Eusebio, in quanto Santino Mollo sarà impegnato a Bologna con Blackflash Bar nel Gran Premio Continentale e Filippo Rocca a Parigi. Alcide Roc rimane su di una bellissima vittoria a Milano in schema analogo dove trovava anche Zar Ross che sarà una delle scelte degli scommettitori nella corsa torinese. Saliamo al secondo nastro dove Renato Santese porta sulla pista per la seconda uscita italiana lo svedese Great King Wine, quindi da valutare, affidato come sempre alle mani di Vincenzo Gallo. Amarcord rimane su di una bella affermazione sulla pista e non si può trascurare visto anche il buon periodo di Francesco Di Stefano. In realtà questa è una corsa dove trascurare qualcuno si fa fatica, essendo tutti soggetti di buona levatura, come Uma D’Asti, anche se con pessima posizione o come Rue Du Bac, al contrario in una ghiotta pole position. Zorro Code che potrebbe provare la partenza lanciata, Tinto Del Nord che è sempre una mina vagante, Tantanka Cup che avrebbe tutte le carte in regola. Insomma una corsa veramente bella.
Come sempre una corsa del pomeriggio sarà dedicata alla categoria dei gentlemen con cavalli di proprietà che diventa così ancora più sentita e la corsa del progetto “Vinovo Trotta con l’UGI” contro i tumori infantili. L’ippodromo di Vinovo, grazie alla generosità di alcuni proprietari sta raccogliendo anche questa volta una cifra importante da donare al reparto di Oncoematologia del Regina Margherita.

Inizio corse alle 14,30 con obbligo del green pass, attivo il ristorante della tribuna con menù dedicati che danno la possibilità di guardare le corse seduti tranquillamente ai tavoli interni della tribuna.


eb

Condividi: