ULTIMA DI OTTOBRE, IN ATTESA DEL GRANDE MATCH

26 ottobre 2021
Si chiude il mese di ottobre sulla pista dell’ippodromo di Vinovo con un bel convegno di corse, ma mai come quelle che ci stiamo preparando a vivere lunedì 1° novembre, con la disputa del Gran Premio Orsi Mangelli. Sull’anello piemontese ci saranno i migliori cavalli di tre anni in circolazione. Corse di grande risalto che trasformeranno tutto l’impianto in un grande teatro, dove anche il contorno per il pubblico sarà degno dei grandi eventi.

Per questo mercoledì, la corsa più importante sarà un bell’invito sui tre nastri del doppio km. Estremi penalizzati Zar Ross, allievo di Andrea Guzzinati e Apocalypto quest’ultimo al rientro in Italia con alle guide il suo proprietario Renè Legati che annuncia il proprio allievo pronto solo ad una presa di contatto, mentre l’altro è reduce da come sempre grandi prestazioni. Al secondo nastro troviamo Urora con Marco Smorgon, cavalla sempre disponibile in qualunque schema e Gambit Brodde, team Gocciadoro, rientrato anche lui dalla Svezia la scorsa settimana a Napoli. Davanti c’è un cavallo che se non litigasse con i nastri, potrebbe essere un bel veleno, Tatanka Cup allievo di Cangelosi, esattamente come Zorro Code che il numero interno del secondo nastro, non è proprio adatto alle sue corde. Una corsa avvincente dove tutti possono contare per la vittoria.

Nelle altre sette corse, che prenderanno il via attorno alle ore 14,30, bello il premio Elsinore, per giovani cavalli di due anni, dove ritroviamo al via con la miglior posizione, Duma Neh D’Asti, il pupillo di Franco Ferrero al rientro dal mese di agosto, e poi soggetti importanti come Due Italia, Dada Baba e Dhuhafirst che prenderanno i favori del pronostico.
Intrigante anche la corsa riservata alla categoria dei gentlemen, che vedrà 11 cavalli impegnati dietro le ali dell’autostart sui due giri di pista.
Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che l’ingresso è gratuito ma con l’obbligo del green pass.





eb

Condividi: