ULTIMO CONVEGNO DI CORSE SOTTO LE STELLE

Mercoledì con TQQ e il ritorno di Santo Mollo

27 agosto 2018
Con mercoledì 29 agosto si chiude la parentesi notturne per l’ippodromo di Vinovo e lo si fa alla grande. Un bel convegno di corse, la disputa del TQQ Nazionale ed il rientro, nonostante la prudenza consigliata dai medici, in pista per Santo Mollo.
“Non ce la facevo più a guardare le corse dallo steccato, mi sento bene e penso di poter affrontare senza problemi le due corse, oltretutto può essere un test per i prossimi impegni più severi. Farò come i cavalli dopo un infortunio, un rientro con cautela.”
Santo sarà impegnato alla sesta del programma con la sua Urbem Del Rio (3) e alla seconda con In Your Dreams (9) che farà coppia con Best Of All (8) due cavalli di Jean Pierre Dubois.

In serata anche la Tris Quartè e Quintè che si disputerà alle 22,35 come corsa di chiusura, saranno 20 i cavalli al via, il massimo dei partenti possibili. La distanza sarà quella dei 2.060, 2,080 e 2.100 metri. Dieci cavalli al primo nastro, nove al secondo e sola soletta a meno 40 la pupilla di Franco Ferrero. Uma D’Asti (20) si troverà davanti ad un arduo compito anche parchè assente da inizio agosto dalle piste. Gradito ritorno sulla pista per Luca Lovera che nella corsa presenterà Trinity Blood (15) . “La cavalla sta bene e si adatta ottimamente a questa tipologia di corse, come si evince dalla carta. - le sue parole al telefono - La corsa è molto incerta ed agguerrita. Davanti ci sono soggetti come Rache Hbd (5) che anche se rientra da aprile fa parte di un team che presenta sempre cavalli in ordine. Ticino (4) ha buona posizione, che potrebbe senz’altro agevolarlo vista anche la buona forma nel periodo. Dietro mi piacciono Tuono Lunare (16) in quanto la lunga distanza potrebbe essere un fattore a suo favore, e Revillon (19) cavallo di classe che con un solo parziale può fare anche la differenza.”
Sempre Luca Lovera si presenta sulla pista con Zoe Ferm, test prima delle possibili batterie delle Oaks del Trotto: “Zoe sta veramente bene, l’errore dell’ultima uscita non fa testo, era la prima di tante cose, compresa la prima volta in pista piccola. Mi piacerebbe poter correre al comando e giocarmela in questa maniera. Gli avversari maggiori li intravedo in Zeugma D’Amore (1) alla quale avevo visto fare un’ottima prestazione a Milano, Zilli (4) cavallo sempre positivo e Zonda Cup (6) che in passato mi ha già battuto. Da fare attenzione a Zaccheo Del Ronco (3) con la guida di Roberto Vecchione che potrebbe essere un fattore di differenza. “
Tanti cavalli, ben 88, partecipanti alla serata e tante belle guide, saranno il filo conduttore di questa ultima serata sotto le stelle.

Come sempre a disposizione del pubblico il ristorante-pizzeria panoramico dove è gradita la prenotazione telefonando al 334 1600955.
Ingresso libero e gratuito.

Prossimo appuntamento domenica 2 settembre con il ritorno alla programmazione diurna con inizio delle corse attorno alle ore 15,00.

eb

Condividi: