ULTIMO MERCOLEDI’ DEL MESE A VINOVO

TRA CORSE, MUSICA E FALENE

27 giugno 2022
Sapete qual è la differenza fra le Falene e le Farfalle?
Se non lo sapete mercoledì durante il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo, potreste imparare tante curiosità su questi magnifici lepidotteri. Infatti, nel salone al primo piano della tribuna si svolgerà un incontro organizzato dall’Ente di Gestione dei Parchi Reali “Dove volano le Falene, animali più enigmatici e misteriosi del regno animale”. Grazie agli interventi di Alina Pratola e Daniele Pesce, potremmo tutti imparare qualcosa di interessante e andare a cercarle nei prati adiacenti all’ippodromo. Necessaria la prenotazione chiamando il numero 011 499 3381 o via mail a info@parchireali.to.it.Prima di parlare dei protagonisti della pista un’altra attrazione per gli spettatori e gli appassionati. Durante la serata, dopo la quinta corse e anche a fine convegno ad intrattenere il pubblico con della buona musica ci sarà una vecchia conoscenza dell’Ippodromo di Vinovo.
Adesso si fa chiamare Dj Sao, ma in tanti nelle scuderie lo ricordano per il suo passato da Gentleman Driver. Sandro “Sao” Trombin intratterrà i presenti con il suo Dj-set proponendo musica anni 80-90 e tante altre atmosfere. Dopo le corse si alza il volume e per chi vorrà a fianco del cocktail bar la continuazione della serata anche con le proposte gastronomiche dello street food.

In pista i protagonisti saranno sempre loro i nostri quattro zampe impegnati nelle otto corse in programma. Corse non troppo numerose a causa dei Gran Premi di scena a Roma che avranno fra i tanti al via alcuni driver locali, quali Santo Mollo e Andrea Guzzinati.
Nel centrale di serata riservato ai tre anni sulla distanza del doppio km con i nastri, favori indiscussi per Duca As e Andrea Farolfi, soggetto molto stimato da Mauro Baroncini che rimane su ottime prestazioni, fra le quali l’ultima bella vittoria sulla pista. Avversario principale Dafne Roc, la femmina della Sant’Eusebio affidata a Simone Mollo.
Molto bella la corsa di contorno, il premio Sokoto, che vedrà al via cavalli di grande forma che accenderanno il duello subito dallo stacco della macchina. Attack Diablo è reduce da un numero da circoletto rosso sulla pista con Andrea Guzzinati che lascia il proprio allievo a Max Castaldo. Dovrà confermarsi, contenendo gli avversari questa volta sulla breve distanza.
Anche nel premio Kaduna, le cose saranno complicate con tre soggetti che si daranno battaglia sul giro e mezzo di pista. Junkie e Dorothy Del Sauro, entrambi reduci da vittorie easy e Duello, che trova l’occasione giusta per tornare al successo con il suo preparatore Fabio Mollo alle guide.
Come sempre ingresso gratuito e possibilità di cenare nel nostro ristorante-pizzeria panoramico sulla pista.



eb

Condividi: