UMA D’ASTI, SUPER "STAR OF THE YEAR"

11 giugno 2017
Una bella domenica quella trascorsa all’ippodromo di Vinovo, grazie anche all’evento organizzato alla perfezione da Gabriela Ciobanu , con l’ ultima tappa della selezione regionale dell'importante concorso di bellezza e di moda Star Of The Year. Belle ragazze sul palco posto nel parterre, il tutto presentato da Davide Held Pellegrino e Anca Manolea.

Il centrale di giornata a loro intitolato, andava a Franco Ferrero con la sua Uma d’Asti, che bissava il recente successo milanese. Una cavalla tornata ai livelli che gli competono e che ora aspettiamo il salto di qualità.
Al secondo posto un buon Uisconsiss Vol su Ugolinast. La quinta corsa del programma era riservata a cavalli di buona categoria, e tutto è andato al contrario di come si era previsto. Tessa Ob Sonic assumeva il comando delle operazioni e senza mai essere impensierito più di tanto, andava facile alla meta, al tempo chilometrico di 1.11.2 . Solo secondo il grande favorito Radio Wise, che in schiena al contro favorito Pride Wise, pensava di essere in una botte di ferro, invece … al terzo posto Seleniost.

Bel ritorno al successo per Papandreu il cavallo di Stefano Garofalo che con lui in sulky, doppia soddisfazione, tornava alla vittoria. Un cavallo di immensa qualità, che dopo tanti acciacchi si è andato a prendere la giusta ricompensa, nella corsa riservata ai gentlemen, correndo di rimessa ed arrivando al largo di tutti per battere Sailor As e Singapore.

Tutto bene per Very Windy , con il binomio Ehelrt – Nuti facili alla meta. Un cavallo di buoni mezzi non sempre disponibile, che quando trotta mette in difficoltà gli avversari. Al secondo posto Vulcano Dei Venti su Vegas Cluodet.

Nella quarta corsa, Valentina Vezzali in extremis batte a fil di palo Viele Liebe, quando Davide Nuti, pensava già di aver raddoppiato. L’allieva di Sante Mollo, interpretata dal cugino Santo, è venuta avanti in progressione ai 600 finali, trottando sulle “uova” come si dice in gergo tecnico, quando la camminata non è proprio sicura.

In chiusura vinceva finalmente Talbot Di Azzurra con Federico Esposito, trainer Erik Bondo per i colori della scuderia Wave. Dopo un pomeriggio sfortunato dove avrebbero, sulla carta, dovuto vincere anche altre due corse. 1.12 spaccato il tempo, con una chiusura secca in 28,5.

Appuntamento con le corse a mercoledì 14 giugno

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_11giugno

Condividi: