UN GRAN PREMIO PER DUE

DOMENICA I 2 CITTA' DI TORINO

9 aprile 2021
Esattamente come l’anno scorso il Gran Premio Città di Torino, corsa di gruppo 2 sulla distanza del doppio km per cavalli di quattro anni, si sdoppia, riservando una corsa solo ai maschi ed una alle femmine.
Quello che vedremo in pista domenica 11 aprile sarà un convegno extra lusso, con otto belle gare in programma ed anche in questa occasione il pomeriggio, essendo ancora a porte chiuse, sarà visibile sul 220 di Sky e in diretta streaming sul sito dell’ippodromo di Vinovo e sulla pagina Facebook.

Partiamo con il presentare il Città di Torino maschi che, come annunciato sulla stampa nazionale, dovrebbe perdere da subito il favorito della corsa Bonjovi Mmg per i motivi descritti anche sulle pagine del nostro sito. Assente lui, il ruolo di favorito se lo giocheranno i cavalli del team dei Gocciadoro che nella corsa presenteranno tre soggetti, dopo il ritiro di Bepi Bi per febbre annunciato oggi. Si può partire da Bengurion Jet che alla prima uscita con il nuovo training, si presentava sull’anello torinese quindici giorni fa vincendo una corsa di assoluto livello.
Con il numero 5 di avvio, il Derby Winner Bleff Dipa che questa volta avrà alle guide V.P. Dell’Annunziata in quanto il suo abituale driver, Roberto Vecchione, sta scontando ancora per tutto il mese un appiedamento.
Stuzzica molto la fantasia Bacco Del Ronco, allievo di Pietro Gubellini, che affronta per la prima volta questa categoria ma che non stupirebbe nessuno vederlo trionfare al traguardo.
Banderas BI è il cavallo più sfortunato di questa generazione, con tanta voglia di riscatto, in particolare sulla pista.

Passiamo ora al Città di Torino Femmine dove, tra le 12 al via, la favorita Blackflash Bar è stata molto sfortunata al sorteggio dei numeri, prendendo uno scomodissimo numero 8, soprattutto in schiena a Berenice Bi, cavalla non proprio scattista dietro la macchina, per cui il problema più grande per Santo Mollo sarà quello di trovare la destra libera per riportare come in altre occasioni la Oropuro Bar dei Truccone in premiazione.
Anche a Betta Zac, l’altra reginetta della generazione vincitrice delle Oaks, l’estrazione non ha portato fortuna, aggiudicandosi il 7, ovvero l’ultimo numero della prima fila. E' al rientro dopo una prova pubblica a Milano molto incoraggiante e la forma della figlia di Rotary Ok non dovrebbe risentirne, se riuscisse a sfilare al comando senza troppa spesa, il team ha veramente molta fiducia.
Anche qui al 2 di avvio troviamo un bel veleno, quella Brezza Du Kras, che è tutto o niente e a percorso netto potrebbe assolutamente rompere i piani delle colleghe.
Da non trascurare cavalle come Bonneville Gifont, Bella Winner e Birba Caf con al sulky il fenomeno Enrico Bellei che recentemente ha festeggiato le 10.000 vittorie in carriera.
Corsa apertissima dove in tante hanno nelle loro corde motore di livello ma il gioco delle carte ha mischiato a dovere il mazzo.

Appuntamento quindi a domenica per un pomeriggio di gran spettacolo.

eb


Condividi: