UN POMERIGGIO DI BELLE CORSE

MERCOLEDÌ 27 MARZO

28 marzo 2019
Due sono state le corse più qualitative sotto il profilo tecnico del pomeriggio vinovese di ieri.
La prima, la corsa riservata ai gentleman, che ha visto la bella vittoria di Urniano con Marco Castaldo, dopo un percorso generoso all’esterno del battistrada Speedy Fez. Una corsa di assoluto spessore con un ottimo riferimento cronometrico, annunciato prima della corsa dal suo gentleman. Buono anche il secondo posto di Speedy Fez, che con il suo proprietario Marco Scarton, facevano il meglio che potevano. Staccati gli avversari capeggiati da Titano Degli Dei e Luca Crosetti.
Doppio come allenatore, per il fratello Max, grazie alla vittoria nel centrale di giornata con Aloha Giti, da lui interpretata. Corsa vinta a 400 metri dal traguardo sull’errore del favorito Aber Dell’Olmo all’imbocco dell’ultima curva. Il secondo gradino del podio se lo prendevano Marco Lagorio e Alexander Bi, che con prudenza avevano seguito le mosse dei concorrenti avanti a loro.
L’altra corsa di assoluto spessore tecnico vedeva protagonisti Santino Mollo e Versus All. Preso il comando della corsa, con una spesa non indifferente, respingevano gli attacchi degli avversari portando a casa il successo, stabilendo il tempo più migliore del convegno,1.11.9 ma con parziali da Gran Premio. Secondo l’avversario dichiarato Vincent Ferm che con Andrea Farolfi aveva provato per tutto il percorso ad imporsi. Al terzo posto Venere Degli Dei.
Era molto atteso il duello tra Zanella e Zef che in effetti si vedeva sin dai primi metri di gara, dove Zanella respingeva l’attacco dell’avversario per il comando delle operazioni. Santino insisteva lasciando Federico Esposito a destra, che al passaggio però cadeva in errore. In schiena ai leader l’altro compagno di allenamento di Zef, Zar Op, che non mollava mai la schiena della leader, sino a pochi metri dal traguardo, quando presa la giusta misura, il bravo Loccisano spostava per batterla di misura sul traguardo. Al terzo posto, un’ottima Zonda Cup.
Cosimo Cangelosi, è stato l’unico in giornata a fare il doppio di vittorie come driver. In apertura al sulky di Zorador, un cavallo in crescita di buoni propositi e in seguito come catch alle guide di Rosella Valch, pupilla del signor Diego Perotto, allenata dalla famiglia Demuru. Una cavalla che sta attraversando un buon periodo di forma e che dimostra un buon feeling con il driver siciliano.
Da segnalare la buona prestazione anche di Zambia Grif al rientro, ben guidata da Dodo Loccisano per il training di Paolo Rossi.
In chiusura di giornata la quota più accattivante per il pubblico degli scommettitori. La vittoria di Franco Ferrero in sulky a Tuono D’Asti, i piazzamenti di Ottone Rosay Kyu su Romy Blessed, pagavano infatti una bella trio da più di 2.500 €.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_27marzo

Condividi: