UN SABATO CON IL TROTTO MONTATO

OTTO CORSE DALLE 14,50

5 febbraio 2020
Ritorna con piacere all’ippodromo di Vinovo il trotto montato, o Montè come comunemente viene chiamato alla francese. Senza dubbio una corsa affascinante e spettacolare che sa da sempre catturare la curiosità de pubblico. In questa occasione i driver che diventano fantini, lasceranno il sulky per appropriarsi della sella, per vivere un contatto diverso con il cavallo.
Sulla distanza dei 1.620 e 1.640 metri con partenza tra i nastri, dovrebbe avere il ruolo di favorito Silverado Lux, specialista di queste corse e vittorioso all’ultima uscita. Questa volta però il cavallo di Pietro Gubellini non avrà in sella Rebecca Dani che sale invece in sella a Tritone Lux che ne sarà il primo antagonista. Su Silverado Lux ci sarà il fantino Manuele Andrea ancora Maiden in questa specialità.
Santino Mollo non ha ancora mai vinto sulla sua pista una corsa nella sua specialità preferita e nell’occasione potrebbe anche riscattarsi alle redini di Zodiac Roc con cui ha già vinto a metà dicembre a Milano, magari sfilando in breve sui primi visto che partirà con l’ultimo numero del primo nastro. Suo fratello Fabio sarà invece al via con Unuk Bi che abbiamo visto vincere con Gocciadoro venerdì scorso. Fabio non è nuovo a questo cavallo in quanto lo ha già montato l’anno scorso e non stupirebbe un suo inserimento tra i primi. Non va sottovalutata l’esperienza di cavalli come Skroce D’Aghi e Paco Rabanne in questa tipologia di corse.

Nella corsa per discreti tre anni, voglia di vendetta per Bellezza e Santo Mollo, in errore la scorsa settimana per un problema con la pista. Nell’occasione dovranno tenere a bada Andrea Farolfi e Briseide Pal, cavalla con una super genealogia sorella del Campione Nad Al Sheba e Ora Pronobis, allenata da Mauro Baroncini per i colori della scuderia Asfina.

Un pomeriggio con otto corse in programma e tutte dal pronostico intrigante, che potranno attirare l’attenzione dei nostri affezionati.
Come sempre ingresso gratuito ed inizio convegno attorno alle ore 14,50.
Vi ricordiamo la possibilità di pranzare presso il Fil-Hippo’s Restaurant affacciato sulla pista.

eb

Condividi: