UN SUPER MERCOLEDÌ A VINOVO

3 maggio 2021
Protagonista del mercoledì pomeriggio all’ippodromo di Vinovo, sarà la Tris, Quartè e Quinte.
14 cavalli schierati sui tre nastri di avvio del doppio km. A pima vista ruba l’occhio Uncle Nico, allievo di Cosimo Cangelosi, ben posizionato al primo nastro con il numero 4 che per uno specialista come lui, può significare “vado al comando e ci rimango”. Altro esperto di questa tipologia di corse è Tinto Del Nord che con Lorenzo Besana abbiamo spesso visto primeggiare partendo da ben più indietro, ma il periodo non eccelso lo fa salire tra i primi con il numero 7.
La più forte come categoria sarebbe Ugolinast, ma relegata all’ultimo nastro dei 2.100 metri, con davanti a sè soggetti nel nastro intermedio tutti di gran qualità, renderanno duro il compito per Santino Mollo a partire da Zaccheo Del Ronco, un cavallo che sulla pista ha vinto le ultime due TQQ disputate, pupillo di casa Demuru, che avrà al sediolo Dodo Loccisano
Una Bella Gar in gioventù ha militato in ben altre compagnie, Velina Vald, che se non litiga con se stessa ha un gran motore, Zar Ross che è uno dei nostri preferiti, con Andrea Guzzinati, difficilmente uscirà dalla cinquina vincente e Van Von Wise, team Gocciadoro, un soggetto sempre difficile da valutare.
Una bella corsa, ben riuscita dal pronostico incerto dove le basi potrebbero passare tra Uncle Nico, Zar Ross, Ugolinast, Zaccheo Del Ronco mentre per chi cerca la sorpresa di quota può provare Zeus Ek che si sta ben comportando nel periodo.

Otto le corse del convegno tra le quali una molto bella per buoni cavalli di tre anni, dove si vedrà il match tra Calypso Degli Dei e Caio Titus Bond, cavalli destinati ben presto ad approdare nelle classiche della loro generazione.
Due le corse destinate alla categoria dei Gentlemen, in un pomeriggio che prenderà il via alle 14,35, ancora a porte chiuse al pubblico.

eb

Condividi: