UN TUONO LUNARE, CHIUDE LE NOTTI VINOVESI

30 agosto 2018
Chiude all’insegna di Tuono Lunare e Tommaso Di Lorenzo la stagione delle notturne all’ippodromo di Vinovo.
Nessun problema ad imporsi per Tuono Lunare, uno dei più attesi nel TQQ di serata, non ha deluso le aspettative del team dopo un percorso stratosferico al largo. L’allievo di Lucio Colletti, portacolori del signor Stefano Tamburlano, si imponeva a mani basse dopo un oneroso percorso in terza ruota, una di quelle prestazioni da far strabuzzare gli occhi. Con guida decisa e sicura Di Lorenzo si proponeva al largo al passaggio davanti alle tribune ad un giro dalla fine, il figlio di S J’s Photo in terza ruota e con passo costante sin sul traguardo.
Al secondo posto, a sorpresa, l’arrivo a velocità tripla di Titano Degli Dei e Francesco Di Stefano per un’accoppiata di driver siciliani. Bravissimo Di Stefano a spostare al momento giusto il proprio allievo, il quale mai aveva fatto un arrivo così forte, tanto da passare il gruppo in cento metri e proporsi sullo scalino medio del podio. Al terzo posto una brillante Ulma che manteneva le attese precorsa di Gino Salacone. Nessun vincitore per il quartè e quintè. La combinazione Tris 16-7-11 pagava 2.664.27 €
Nella serata bellissimo rientro per Santino Mollo che dopo l’incidente occorsogli all’inizio di luglio durante un lavoro mattutino, è rientrato vincendo con tutti e due gli impegni di serata. Dapprima nella seconda corsa del programma con In Your Dreams, allieva di J.P.Dubois al debutto, dove l’allenatore francese faceva bingo aggiudicandosi anche il secondo posto con Best Of All. Successivamente Santo si “divertiva” con la sua Urbem Del Rio, andando al comando e rendendosi intangibile per gli avversari all’ottima media di 1.13.2. che confermava così’ il momento di forma della figlia di Varenne.
In apertura di serata nella corsa gentleman, la vittoria andava al bellissimo portacolori della Sant’Eusebio Tino Roc, uno dei cavalli più belli del panorama ippico nazionale. Un cavallo che ad inizio carriera era stato apprezzato in ben altri contesti e che in seguito dopo un brutto infortunio ha stentato a ritrovare la forma, ma nell’impegno di ieri sera non poteva deludere e così con la guida di uno dei suoi proprietari-allevatori Marco Rocca andava a battere sul palo Umaga Jet, per portandosi a casa la vittoria.

Nel mese entrante le corse all’ippodromo di Vinovo torneranno al consueto orario pomeridiano con prima corsa tra le 15,00 e le 15,30. Vi aspettiamo dunque domenica prossima, 2 settembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi29agosto

Condividi: