UNA BELLA GAR, CLASSE DA VENDERE

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI CORSE 5 MAGGIO

5 maggio 2021
L’avevamo detto che il TQQ torinese era una corsa riuscita benissimo bella e aperta nel pronostico e così in parte è stato. Lotta sin dalla partenza come annunciato dagli interpreti tra Uncle Nico e Urla Del Ronco che doveva ripiegare alle spalle dell’avversario. Una volta assunta la regia della corsa Cosimo Cangelosi faceva camminare il proprio allievo, alle sue spalle una serie di pariglie, dove la prima a muovere era Una Bella Gar che dopo 600 metri di corsa, iniziava gradualmente la risalita aria in faccia. In arrivo calava il battistrada e V. P. Dell’Annunziata portava senza troppa fatica a casa la portacolori della signora Dora Cortina, allieva di un emozionato Lucio Colletti. Ci raccontava che avevano deciso di metterla a fare la mamma, poi vista la forma ancora al Top hanno deciso di provare ancora e dopo la bella affermazione alla penultima a Follonica ieri si è aggiunta la guidata di V.P. che ha completato il capolavoro di questa coraggiosissima cavallina.
Sul podio, al posto d’onore, saliva un altrettanto ottimo Zigulì Roc al rientro, pennellato dal suo proprietario ed allevatore Filippo Rocca che prima della corsa ci confidava di mettere la firma per un terzo. Al terzo posto arrivava uno sfortunato ma sempre eccellente Zar Ross. Un’incertezza nella giravolta lo faceva scivolare nelle ultime posizioni. Al quarto posto si classificava Von Wise su Tinto Del Nord. Nessun vincitore per il Quintè che continuerà con il suo riporto.
Passeggiata di salute nella corsa per discreti tre anni per Caio Titus Bond e Alessandro Gocciadoro, al triplo in giornata, portacolori del signor Stefano Bondi, che si esibiva sulla pista in un ripagato lavoro pubblico in attesa di corse del suo livello.
Vittoria in tutta sicurezza per Amur Ny Run nella sesta del programma, una volta assunto con decisione il comando il pupillo di Vittorio Bosia, allenato e guidato da Andra Guzzinati non mollava mai la presa lasciando i due antagonisti Abby Wise As e Attenti Al Lupo a giocarsi le piazze.
Le due corse gentleman del pomeriggio vedevano dapprima la vittoria di un bravissimo Dante Bosia, in sulky a Cimabue Jet, soggetto di non facile interpretazione, mentre nell’altra il successo meritato era per Enrico Colombino ed il suo The Eage Grif.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, domenica prossima 9 maggio, con partenza della prima corsa alle ore 15,30 e viabilità modificata per il passaggio del Giro d’Italia.


eb

Condividi: