UNA BELLA GIORNATA DI SPORT

25 settembre 2016
Giornata all’ippodromo di Vinovo divisa idealmente in due tronconi. Al mattino la serie di emozioni arrivate dai corridori della prima Mezza Maratona di Vinovo – HippoRun e da coloro che si sono cimentati nella Corsa del Cuore. 5 Km non competitivi ma ricchi di suggestione per il fine solidale legato a Specchio dei Tempi. Ippodromo di Vinovo invaso da corridori, podisti e da chi semplicemente ha voluto passeggiare tranquillamente in pista, nelle scuderie e nelle zone limitrofe all’impianto. Una festa di sport organizzata benissimo dall’ASD Podistica Torino, dalla Onlus Piemonte Cuore in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Vinovo e HippoGroup Torinese S.p.A., padrone di casa all’ippodromo di Vinovo.

Al pomeriggio le corse al trotto che si sono susseguite con il solito ritmo e i soliti clichè, intitolate a sponsor, organizzatori e patrocinatori delle gare podistiche mattutine.
La corsa più attesa era il premio HippoRun – Podistica Torino che è andato a Tundra dei Venti e Manuele Matteini. Il driver toscano con Urlo dei Venti aveva vinto a sorpresa il G.P. Marangoni di inizio settembre, ieri con lo stesso cavallo si è qualificato per il Derby del Trotto. Si può dire che la pista di Torino piaccia parecchio ai cavalli di Matteini, perchè Tundra dei Venti ha chiuso la sua corsa vincendo alla media di 1,13.1 apparentemente ancora in spinta e in grado di migliorare la propria performance. Dietro a Tundra dei Venti un positivo Trillo Park e la sorpresa di Tuile con Paolo Bojino.
Nelle altre corse doppio in apertura per Tommaso di Lorenzo, a segno con Velina Wise As e Ululando Balalaica.
Nella Gentlemen Driver del pomeriggio successo per Rugiada del Rio con Enrico Colombino e nella corsa allievi di fine convegno ancora un successo nella categoria per Luca Schettino in sediolo a Skelly.
A Vinovo si tornerà a correre già mercoledì 28 settembre con l’ultima riunione di corse del mese di settembre.

Scarica gli allegati:

arrivi_25sett

Condividi: