UNA DOMENICA DEDICATA ALL’AIRC

AZALEE della RICERCA a TUTTI i VINCITORI

11 maggio 2018
Un pomeriggio dai colori diversi quello che andrà in scena domenica 13 maggio all’ippodromo di Vinovo.
Per la prima volta nel nostro parterre potrete trovare uno stand dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per la vendita delle “Azalee della Ricerca”. Con un contributo minimo di 15 euro si potrà fare un regalo speciale per la Festa della Mamma e sostenere la ricerca scientifica nel campo dei tumori femminili, andando a finanziare i fondi per la ricerca sul cancro. Oltre agli stand dell’Airc, il nostro pubblico potrà trovare la famiglia Mazzone, apicoltori nichelinesi che sapranno addolcire ancor di più il nostro pomeriggio ed i gonfiabili del Team Moruzzi che in caso di bel tempo proporrà le proprie attrazioni per i bambini presenti a fronte di un piccolo contributo economico.

In pista nelle sette corse, che inizieranno alle 14,45, saranno tanti i cavalli che hanno accettato l’ingaggio.
Vogliamo partire dalla corsa riservata ai Gentlemen-Driver, corsa che avrà come ospite d’onore la bella e brava, anzi bravissima, Elena Villani Orlando, alla prima corsa sulla nostra pista. Vincitrice più volte della classifica amazzoni. Circa 250 vittorie al suo attivo in carriera, di cui una ventina dall’inizio dell’anno, ne fanno sicuramente una garanzia per i proprietari che le affidano i loro cavali, anche se spessissimo guida quelli della propria scuderia. Si troverà impegnata in sulky ad uno dei cavalli più belli del panorama ippico, Totano Jet che nonostante il rientro (n.d.r. non corre da dicembre) sarà sicuramente in grado di fare bella figura.

Interessante il centrale di giornata dedicato alle “Azalee della Ricerca AIRC” che vedrà dietro le ali dell’autostart nove cavalli di cinque anni ed oltre, di buona categoria.
Favori del pronostico per l’ennesimo “missile” del team dei Gocciadoro, Tantalio (1) che avrà alle guide Max Castaldo. Secondo cavallo del pronostico, il volante Real Mede Sm (3) autore di bellissime prestazioni nel periodo. L’allievo di Mimmo Zanca, sarà guidato da suo fratello Massimo, in quanto Mimmo sarà impegnato a Modena nel gran premio Giovanardi con Zonk Di Girifalco. Merita molta attenzione lo svelto Ucci Ucci Play (4) regolare nel periodo e molto veloce al via. Corsa molto aperta dove non si può escludere dal pronostico nessuno dei partecipanti, tutti soggetti di gran classe.

Un pomeriggio sicuramente importante, dove non mancheranno gli spunti per regalare al nostro pubblico, emozioni e adrenalina. Compresa la diretta della partita Torino Spal.
Ingresso libero e gratuito come d’abitudine. Operativi il bar centrale della tribuna ed il ristorante dalle ore 12,30.

eb

Condividi: