UNA DOMENICA EXTRA LUSSO

COSTA AZZURRA E DERBY DEI 4 ANNI

30 marzo 2025
Spettacolo in pista e nel parterre domenica 6 aprile all’ippodromo di Vinovo.
In pista tre gran premi di assoluto livello: la 62esima edizione del Gran Premio Costa Azzurra entrato a far parte del “U.E.T. Elite Circuit”, il calendario che riunisce in una unica classifica finale le più importanti corse del trotto europee. Derby dei Quattro anni - Anact Stakes Pus-Città di Torino, due prove una per maschi e una per le femmine. Corse con un montepremi di 200.000,00 € che racchiuderanno i migliori attori protagonisti della loro categoria.
Di questi tre Gran Premi abbiamo già parlato molto in questi giorni e alla resa dei conti i favoriti saranno: Vernissage Grif, Dany Capar e Dimitri Ferm nel Costa Azzurra, mente nel Derby Dei quattro anni nella sezione maschile First Of Mind, Fellow Wise As e Fil Ek insieme a Freyr Di Venere pretendono il pronostico, mentre nelle femmine la lotta avverrà fra la regolarissima Funny Giò, Follia D’Esi vincitrice in bello stile al rientro nella prova di qualificazione di Roma, e Fosciandora Dr, promossa al salto di qualità.
Non saranno da meno le corse di contorno al programma composto da 9 prove.
In primis il Trofeo Aste Anact Open, per buoni cavalli di 4 anni dove troviamo Falco Killer Gar, al rientro dalla vittoria nel Gran Premio Orsi Mangelli a farla da padrone.
Tantissima qualità in pista anche per le prove di preparazione per le classiche Anact-Stakes Plus dei tre anni. 11 al via dietro le ali dell’autostart sia nei maschi che nelle femmine.
Merita un risalto anche il Challenge Roberto Andreghetti. Una corsa dove la vittoria non passa fra il montepremi ma nel poter vincere una corsa dedicata al nostro caro amico scomparso troppo presto.
Tanti team importanti sull’anello torinese. Come sempre accade a farla da padrona saranno i “giallini” di Noceto, ovvero lo squadrone Gocciadoro i quali si dovranno imporre ai vari Casillo, Ehlert, Barelli, e il team di Divignano.

Detto questo passiamo alle tante attività proposte dall’Hippogroup torinese, sottolineando che saranno tutte GRATUITE, ESATTAMENTE COME L’INGRESSO.
Partiamo da due ospiti d’onore: lo Chef Sergio Barzetti e il fotografo Stefano Grasso grande professionista del settore.
Barzetti Un uomo che prima di passare ai fornelli è stato con la sua famiglia protagonista dell’ippica che trotta, suo papà Luciano era infatti l’uomo di fiducia di Edy Gubellini. Come sempre quando arriva il Risotto di Barzetti, un occhio va anche alla Solidarietà, ed allora con noi gli amici della “Casa del Giocattolo Solidale”.
Con Stefano obbiettivi puntati sui cavalli e tutto quello che vi gira intorno, per un Workshop fotografico che partirà alle 9:30. Un'esperienza unica, non soltanto per gli addetti ai lavori, ma soprattutto per andare a scandagliare più a fondo il meraviglioso mondo dell'ippica e tutto quello che lo circonda. Il workshop durerà per tutta la giornata e prevede una quota di 50 euro. Per iscriversi: silven.fer@gmail.com, 347.5829012.
Proseguiamo con il gusto con i mercatini di prodotti locali, per poi arrivare ai più piccini con il Luna Park e la caccia al tesoro gestiti dagli animatori del Circowow.
Sempre per i più piccini il tradizionale Battesimo della sella con i pony di Floriana Ferrero. Presenti anche la Croce Verde di Vinovo, con l’Ambulanza delle mele verdi, attività per approcciare i bambini senza paura al mezzo.
Per tutta la famiglia la carrozza di Adamo Martin, per un viaggio all’interno della pista da corsa, per vivere vere emozioni.
Un occhio di riguardo ad altri cavalli, quelli del Giubileo di Natura a Cavallo Piemonte e i Chubby Horse.
I partecipanti del viaggio del Giubileo, saranno presenti nel parterre a fianco dello Stand di Barzetti. Un gruppo di una decina di cavalli, fra i quali tre ex trottatori, che arriveranno sino a Roma in Piazza San Pietro. Fra le varie tappe, fondamentale quella a Portacomaro, nell’Astigiano, dove vive la famiglia di Papa Francesco, e dove incontreranno la cugina del Santo Padre la quale consegnerà un dono da far arrivare a destinazione.
I Chubby Horse non hanno più bisogno di presentazioni. Tutti ex trottatori che vivono ora in un’altra dimensione di vita. Diventato amici inseparabili dei nuovi proprietari con i quali condividono esperienze meravigliose.
Insomma un programma vario ed intenso che saprà certamente coinvolgere tutti: grandi e piccini.
Tutto il pomeriggio sarà ripreso in diretta dalle telecamere di EQUTV, visibile sui canali 220 di Sky, 151 Digitale Terrestre e 51 TvSat. A condurre il pomeriggio Milena Paolini, Elisabetta Busso, Andrea Negri e Mirto Bassani.
Non ci rimane che aspettarvi dalle ore 14, ricordandovi che sono attivi i Bar e il nostro Ristorante Panoramico, dove per l’occasione è OBBLIGATORIA la prenotazione, chiamando i numeri 3278157897 o 3926803643

eb



Scarica gli allegati:

Partenti Gran Premi 6 aprile

Condividi: