UNA SAMBA IN PISTA A VINOVO

5 giugno 2016
Mezz’ora di ritardo nell’inizio delle corse per un’agitazione di proprietari, allenatori e guidatori nella giornata dedicata a Silvio Ferrari e alla Scuderia Immobiliare La Moretta all’ippodromo di Vinovo.
Tutti i driver vincitori, dopo l’arrivo, hanno voluto sottolineare con una dichiarazione lo spessore del compianto Gentlemen Driver e le sue doti umane sia in corsa che nella vita di tutti i giorni. Momenti di commozione per la famiglia di Silvio Ferrari presente all’ippodromo e per alcuni dei premiati. Su tutti Marco Smorgon che è riuscito ad apporre il proprio sigillo in giornata, proprio con un cavallo dell’Immobiliare La Moretta, con Siva che ha vinto la seconda corsa in programma nonostante non fosse tra i più attesi.

Nella corsa più importante del pomeriggio, il Memorial Silvio Ferrari erano in molti ad attendere vincente al traguardo Ramon del Rio, il pupillo di Santo Mollo però è incappato in un errore in partenza e la gran volata al largo per recuperare il terreno perso dagli avversari non gli permetteva di fare poi una retta d’arrivo degna di nota. La corsa veniva fatta da Revillon e da Marco Smorgon che aveva un gran desiderio di vittoria nella corsa dedicata all’amico Silvio. Ma la retta d’arrivo per Revillon era ancora una volta fatale. Dopo una condotta di corsa attenta ha vinto con un ottimo 1,13.1 Samba Bi interpretata da Tommaso Di Lorenzo con il trainer di Mauro Baroncini.
E’ stato questo l’evento tecnico più importante per un pomeriggio che ha visto il doppio in giornata di Tommaso di Lorenzo a segno anche in sediolo a Sveva Rivarco ad ottima quota.
Due vittorie anche per Andrea Guzzinati che si è imposto con Uggioso ed in chiusura su un’attesissima Rinascita Ok.

Molto entusiasmo nell’entourage di casa Mollo per il successo al debutto di Urbem del Rio. La sorella di Lana del Rio si è imposta al debutto nonostante una rottura in partenza che le ha fatto perdere molti metri. Poi una corsa all’arrembaggio all’esterno di tutti per isolarsi in retta d’arrivo davanti all’altro debuttante Urpiduss. Se Santo Mollo saprà mitigare il carattere di Urbem del Rio con già fatto con Lana, Pace, Terra ed altri fratelli “del Rio” potrebbe diventare un soggetto davvero interessante.

A Vinovo si tornerà a correre domenica 12 giugno.

Scarica gli allegati:

ARRIVI_5GIUGNO

Condividi: