UNA SERATA NAZIONALE

SABATO CON IL G.P.

5 giugno 2024
Inizio con il botto per le notturne all’ippodromo di Vinovo. Si accendono le luci sabato 8 giugno in pista i migliori tre anni della generazione per il Gran Premio Nazionale, corsa di gruppo 1 sulla distanza del doppio km e Nazionale Filly gruppo 2 sul miglio.
Saranno in 14 in entrambe le prove. Un gran premio che sulla carta potrebbe anche essere tutto in rosa, in quanto favorita nell’open è Funny Giò, la femmina da Face Time Bourbon della scuderia Comiantale affidata ad Andrea Guzzinati da Alessandro Gocciadoro, assente per la trasferta di domenica a Oslo. Reduce dal secondo posto nel Giovanardi alle spalle di Falco Killer Gar, leader della generazione. Una femmina che ha dimostrato di non temere nessun tipo di schema e nessun avversario. È piaciuto all’ultima sulla pista dando veramente ottima impressione, Fil Ek allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, alla ricerca della prima vittoria classica. Insieme a loro pretendono attenzione: il vincitore dello Stabile Fortunadrago Font e Fakir Roc in seconda fila e Fargo Wise As, cavallo molto svelto al via, che senza errori potrebbe dare del filo da torcere. Occhio alla prima uscita italiana per il portacolori della Camargue, Feldenkrais Pal.
Apertissimo anche il pronostico delle “ragazze”. Il numero non è invitante, ma compensa la forma per Fan Idole Vf. Al suo interno Fantastica Doda, cavalla regolare reduce dal secondo posto nel Cacciari Filly alle spalle di Fenice Del Ronco penalizzata della seconda fila. Non si possono trascurare Filly Mail e Fantastic Giò.
Non solo Nazionale, ma anche altre sei belle ed interessanti corse. In pista la seconda prova del Challenge Roberto Andreghetti. Sette al via dietro le ali dell’autostart. Tutti cavalli provenienti dai G.P. per cui diventa davvero difficile fare una previsione. Certamente si gioca una buona chance Downtown As con Antonio Di Nardo, così come Coeur Joyeuse alfiere di A.G.
Nella corsa gentleman Michele Bechis con il suo Dream Breed, cercherà di portarsi a casa il successo sfiorato all’ultima.
Come accade sempre in queste occasioni tante le attività collaterali per il pubblico: in primis il ritorno del nostro ormai amico, Sergio Barzetti il noto Chef milanese di Antonella Clerici, il quale offrirà in degustazione il suo fantastico “Risotto al Trotto”. Dalle ore 16,00 un appuntamento organizzato dall'Associazione 'Stupinigi É', in collaborazione con Servizi in Carrozza di Adamo Martin. Parliamo di una 'Carrozza d'altri tempi con degustazione': al costo di 15 euro, un giro in carrozza dell'Ippodromo di Vinovo, ascoltando la storia dell'ippodromo e del borgo di Stupinigi, ma anche e soprattutto degustando prodotti tipici DE.CO. Un trio musicale intratterrà i presenti fra una corsa e l’altra. Unì altra ciliegina sarà lo Stand dei Chubby Horse, ex trottatori ai quali Victoria Demuru e Martina Lui hanno dato nuova vita.
Insomma come avrete ben capito, una serata imperdibile!
Come accade sempre ingresso gratuito e possibilità di cenare presso il nostro Ristorante panoramico con menù fisso, composto da: Antipasto, primo secondo con contorno a 25 euro.
Partenza prima corsa alle 19,30, apertura cancelli ore 16.

eb


Condividi: