UNA SERATA TRA SORPRESE E FAVORITI

2 luglio 2017
La serata di corse all’ippodromo di Vinovo domenica 2 luglio è iniziata con la vittoria del favorito Unoicsdue Gnafa con la guida di Claudio Baldi ma poi è continuata tra sorprese e delusioni per molti dei cavalli più quotati.
Alla seconda corsa la prima piccola sorpresa. Prima vittoria a Torino per Giovanni Petraroli che da circa un mese è presente sulla piazza di Torino e finalmente riesce a passare per primo sul palo. Lo ha fatto con il suo Power di Poggio pizzicando sul palo Singapore ed Andrea Guzzinati.

Si continuava poi con la vittoria di Cesare Bonacci nella corsa Gentlemen Driver in sediolo al suo Sovrana di Grana, allenato da Cesare Paterno. Una scuderia ed un allenatore che non passano spesso in premiazione ma che rappresentano la passione per i cavalli e questo sport.

Il sottoclou di serata è invece andato ad uno dei favoriti. Bella la prestazione di Victor Ferm con in sediolo Mauro Baroncini.

Per arrivare poi alla vera e proprio sorpresa del convegno. Nella vittoria di Ulzana N’greghi ci credevano sicuramente il clan della Skinka ed il suo guidatore Paolo Bojino che ottenevano un convincente successo, dedicato a Mauro Rolando e alla sua famiglia non presenti in ippodromo.

Il centrale di serata veniva invece vinto da Roberto Vecchione e da Selenio che dopo condotta di gara tattica alle spalle del favorito Paper Caf, approfittava del pesante calo che il cavallo guidato da Santo Mollo aveva a circa mezzo giro dal termine. Selenio si imponeva apparentemente senza problemi respingendo in retta d’arrivo l’attacco degli avversari.

Santo Mollo si rifaceva da catch driver nell’ultima corsa del convegno guidando senza patemi Vendome Ans che Pietro Demuru gli ha affidato in una forma perfetta. Tutto facile per il cavallo di Jean Marie Saguin.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 5 luglio con la Notte dei Bikini.

Scarica gli allegati:

ARRIVI_2LUGLIO

Condividi: