UNA SUPER TQQ A VINOVO

10 ottobre 2022
18 cavalli al via nella super Tris, Quartè e Quintè di mercoledì 12 ottobre all’ippodromo di Vinovo.
Bellissima corsa con partenza fra i tre nastri del doppio km, che ne vedrà partire 9 al primo nastro, sette al secondo e due all’ultimo dei 2.100 metri. Come accade spesso il pronostico passa nel nastro intermedio, dove Andrea Guzzinati e Borboletta prendono il pronostico, dopo lo schema sfavorevole trovato nel Federnat. A seguire indichiamo l’allievo di Pietro Gubellini, Aldoc Dr che partirà all’esterno del nastro, potendo così cercare di filtrare sin da subito sui primi, al contrario della rivale che sarà la prima della seconda fila del suo nastro rilegata in mezzo al traffico. Attrazione scenderà per l’ultima volta in pista per poi ritirarsi alla carriera da fattrice e Marco Smorgon cercherà certamente di farle terminare il suo percorso con il massimo del risultato. Alessandro Raspante e Filippo Monti affidano la loro pupilla Tyl Etoile al bravo Marco Stefani e se riuscisse a girare bene sarebbe una potenziale avversaria per i primi citati. Arnold Cup è uno specialista di queste corse ed i due penalizzati Becoming e Agrado proveranno la risalita.
Interessante nonostante siano in pochi partecipanti il premio Montreal che vedrà puledri di due anni. Essendo solo in sei non ci dovrebbero essere problemi di caos iniziale. Esperia Cr ha vinto recentemente sulla pista con Santo Mollo che, appiedato, affida l’allieva di Dubois a suo figlio Simone. Espresso Italia sarà forse il più seguito con il team vincente del Derby italiano di domenica a Roma. Eclatante non starà a guardare così come Embassy Roc, ma anche Ehlert in pole position può inserirsi. Relegata più ad una sorpresa la puledrina di Paolo Rossi, Eleanor Asm.
La corsa gentlemen è una corsa dal pronostico molto aperto che vedrà il rientro di Zar Dei Baba, uno degli allievi di Michele Bechis, che non corre dal mese di maggio e sarà quindi da verificare. Anzon con Stefano Manzato ha le carte per emergere, così come Bemon Chuc Sm con Luca Crosetti. Non staranno certo a guardare Tacabanda Fi e Achille Roc.
Il pomeriggio di corse inizierà alle ore 14,55 con ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il ristorante panoramico.


eb

Condividi: