URORA E BARBIE, FEMMINE ALL’ATTACCO

17 settembre 2019
Nell’inconsueta cornice di un lunedì pomeriggio, cosa che si ripeterà il 30 settembre, è andato in scena il convegno di corse all’ippodromo di Vinovo. Sette e belle avvincenti corse che non hanno mancato di dare il giusto risalto ai nostri atleti.
Partiamo dalla corsa di centro dove Urora, allieva di Marco Smorgon affidata a Edoardo Loccisano, ritornava al successo dopo una serie di corse sfortunate. Molta fiducia nel pre corsa da parte del team, per una delle cavalle della scuderia storica la Moretta, una volta assunto il comando Urora lo manteneva sin sul palo, contenendo l’affondo di Veltro Del Sauro e Unbelievable As, con una chiusura importante attorno al 56 e un tempo chilometrico di 1.12.2
Anche la corsa per i puledri riservava un bello spettacolo, grazie alla potenza di una cavallina tanto piccola quanto potente, Barbie Wind, portacolori della Natalino '96. Stimata dal team Mollo sin dai primi passi, nonostante il caratterino dovuto alla giovane età e all’inesperienza, aveva già dato segnali importanti. Alla seconda uscita in carriera ieri si toglieva subito l’etichetta di Maiden, facendo qualcosa di importante correndo tutta strada aria in faccia al battistrada Barolo Roc, in retta si staccava dal gruppo con parziali interessanti. Una prestazione di livello per la figlia di Father Patrick, uno degli stalloni più stimati. Al secondo posto arrivava una generosa Bijoux Ferm che confermava la sua regolarità sul debuttante Bardo Di Poggio.
La gentlemen del pomeriggio andava a Carl Hudorovich, per l’ennesima vittoria sulla pista. Anche per lui e Aristide Dipa, corsa al comando senza lasciare scampo agli avversari.
Prossimo appuntamento con Vinovo è fissato per mercoledì’ 18 settembre, con la TQQ Nazionale, inizio convegno di corse ore 15,30.

eb

Condividi: