URORA, FACILE FACILE NEL QUINTÈ

23 luglio 2020
Se il clima della serata era molto incerto, con un minaccioso temporale sull’ippodromo durato giusto il tempo di rifrescare l’aria e farci vedere un bellissimo arcobaleno in lontananza, per la vittoria del Quintè non vi erano dubbi. Andava nel più facile dei modi ad Urora, femmina della scuderia Immobiliare La Moretta, interpretata al meglio dal suo mentore Marco Smorgon che a mani basse passava facile su un ottimo Zigulì Roc che manteneva le aspettative di Filippo Rocca, molto fiducioso nell’intervista pre corsa. Al terzo e al quarto posto i più attesi, gli estremi penalizzati Zarchicco Park e Seleniost che di più non potevano fare. 2.26 la misura cronometrica di Gocciadoro, mentre Mollo, subiva un agganciamento sull’ultima curva che faceva perdere l’azione al suo allievo. Al quinto posto per chiudere il quintè Tuono Lunare e Beppe Lombardo.
Urora si aggiudica così l’ennesima vittoria, una cavalla serissima che sa far tutto con una percentuale di successi del 40%.

Il doppio di serata andava ad Andrea Guzzinati, che apriva e chiudeva il programma. Dapprima con Batman Ross, colori del signor Francesco Rosselli, ed in chiusura con un cavallo non semplice, come Zayn Malik, che dopo vari guidatori trovava finalmente chi riusciva a portarlo al traguardo.

Nella corsa di preparazione per il Città Di Torino, Agrado si doveva piegare a Albatros Joy e Renè Legati che con superiorità si aggiudicavano una facile vittoria, esattamente come accaduto in precedenza a Napoli. Un cavallo ritrovato, che con questa forma, potrà essere un sicuro protagonista del prossimo Gran Premio. Al secondo posto Achille Ross, iniziale battistrada su Agrado.

La corsa dei puledri, vedeva il successo da un capo all’altro di Cher Ek e Paolo Scamardella, che con un percorso coraggioso si imponevano bene su Cathrinelle e Filippo Rocca, due secondi in serata, con la quale avevano lottato per il comando in partenza. Terzo bene Charmant Du Zack, dalle retrovie.

Alessandro Gocciadoro che raddoppiava in serata nella veste di trainer, vinceva con Brezza Du Kras, rifacendosi dell’errore dell’ultima uscita milanese, su Bella Degli Dei e Bonita Bar, mentre Santo Mollo portava a casa la vittoria con Zoe Ferm, dopo la bella qualifica di Charleston Bar, figlio di Oropuro Bar e Lana Del Rio, in 1.17.4

La gentlemen della serata era vinta dal favorito Aristide Dipa e Carlo Hudorovic, che andavano così per la quarta vittoria a seguire. Un cavallo generosissimo che si guadagna con il sudore tutte le sue vittorie, dove mai nulla gli viene regalato. Al secondo posto un’ottima Abigail con Roberto Baroncini su Athena Grif e Jacopo Brischetto.
Prossimo appuntamento con Vinovo, mercoledì 29 luglio.



eb

Condividi: