VARENNE DOMENICA A VINOVO

DIVENTERA' UNO DEGLI ATLETI AZZURRI D'ITALIA

31 agosto 2017
Domenica 3 settembre la star assoluta all'ippodromo di Vinovo sarà il grande "Capitano" Varenne.
Ospite dell'impianto torinese, per far bella mostra di sè, "concedersi" per un selfie e, per una serie di circostanze curiose e fortuite, diventare socio onorario dell'associazione Atleti Azzurri e Olimpionici d'Italia.
Varenne dall'alto dei suoi successi sportivi entrerà idealmente a far parte del Club degli atleti che hanno vestito nella loto carriera la maglia della nazionale olimpica.

Per l’occasione saranno ospiti dell’ippodromo straordinari campioni dello sport, e tra questi possiamo citare anche la leggenda del trotto mondiale che assisteranno inoltre al Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, vinto proprio da Varenne nel 1998.

Sarà in programma un festeggiamento d’eccezione: una delle più belle pagine dell’atletica italiana sarà infatti rievocata dagli Azzurri d’Italia nel giorno del 57° anniversario. Sul grande schermo dell’ippodromo rivivrà la gara che portò Livio Berruti alla conquista dell’oro nei 200 metri in 20” e 5 alle Olimpiadi di Roma, il 3 settembre 1960. Anche Varenne assisterà alla rievocazione, dato il particolare legame con Livio Berruti, con cui condivide la data del compleanno, il 19 maggio.

Un serie di coincidenze numeriche che in questi mesi ha portato il presidente degli Azzurri d'Italia Torinesi, Stefano Longhi, uno dei più grandi tifosi e ammiratori di Varenne, Giulio Ravenna, Enzo Giordano, la famiglia Brischetto e lo staff dell'ippodromo di Vinovo ad organizzare il rendez-vous tra campioni in diverse discipline sportive.
Varenne compirà la sua passerella in pista accompagnato dalla sua lad Anna Crespo e sulla pista che lo ha visto trionfare nel suo primo Gran Premio quasi vent'anni fa sarà festeggiato ancora una volta da tifosi, atleti e tanti simpatizzanti che ancora lo seguono.


Silvano Ferraris
Ufficio Stampa HippoGroup Torinese

Condividi: