VEGA ÉTOLIE PASSA, CHIUDE E SE NE VA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 25 APRILE

25 aprile 2021
Tutto come da copione nella corsa centrale di ieri a Vinovo, dove Vega Étoile con il suo proprietario e allevatore Filippo Monti, partiti dal nastro intermedio, dapprima controllavano la situazione dalle retrovie per poi venire avanti in progressione schienato da Vinci Per Noi. Una volta arrivati in retta Filippo non doveva far altro che spostare dalla schiena l’allieva di Cristian Rizzo, per andare easy alla meta. Un periodo eccezionale per la figlia di Prodigious e Flor D’Orange. Dopo questa vittoria carica di somme vinte, la proprietà deciderà se metterla a riposo come futura mamma o proseguire la carriera agonistica. Al secondo posto un ottimo Vinci Per Noi con Fabio Marchino, su una altrettanto buona Vistamar e Vittorio Bosia che partivano dall’ultimo nastro dando 40 metri alla testa.

L’altra corsa di rilievo era la seconda del programma, per buoni cavalli di tre anni, quasi tutti in prospetto gran premi, dove la favorita Calypso Degli Dei, faceva i comodi suoi per tutta strada correndo soli gli ultimi 200 finali, giusto per andare a mani basse al palo. Ottima cavalla con Andrea Farolfi alle guide e Mauro Baroncini in cabina di regia che faceva l’en plein aggiudicandosi anche il secondo posto con Corleone Fi ed il quarto con Cuordileone Font, in mezzo a loro Chermar.

Merita assoluta citazione la vittoria tutta aria in faccia per Versus All e Simone Mollo. Partiti con l’ultimo numero di avvio si trovavano a correre ai lati del leader il favorito Zigolo De Buty che in arrivo si doveva arrendere alla superiorità del fratello di Lana Del Rio. Simone si andava a prendere la prima vittoria con il figlio Urbem Del Rio e Varenne del quale sono con la famiglia anche gli allevatori. Al secondo una reattiva Angelina Jolie, su uno stanco Zigolo.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 5 maggio.



eb

Condividi: