VELENO D’AMORE SIGLA IL CENTRALE

8 ottobre 2017
Belle corse, bello spettacolo per il primo sabato pomeriggio del mese di ottobre. Spettacolo che certamente non è mancato nel centrale della giornata dove il grande favorito al betting, Venivici Roc, trovava in Veleno D’Amore un avversario più “velenoso” che mai.
Guerra sin dallo stacco della macchina, dove Mauro Baroncini con il miglior numero di avvio, teneva i piedini dentro a Filippo Rocca, costringendolo ad una spesa iniziale che gli sarà fatale in arrivo. 12.8 per i primi duecento metri e 28,8 per la prima frazione. Non si calmavano le acque perchè a questo punto a pressare il leader ci pensava Michela Racca in sulky a Vandalo D’Esi che attaccava dall’esterno. Cronometri bollenti per il figlio di Nad Al Sheba, Venivici Roc. 14.4. per il primo giro. All’imbocco della retta il portacolori di Filippo Rocca si doveva arrendere al figlio di Mago D’Amore, che passava facile, sul calo di Vandalo D’Esi.

Non andava però a casa senza successi Filippo Rocca, in quanto in apertura di programma si era imposto a mani basse in sulky a Zagor Roc, che bissava il successo a poche settimane dall’altra vittoria sempre sulla pista. Al secondo posto una sempre positiva Zahora, allieva della famiglia Lovera.

Bella e spettacolare la terza del convegno riservata ai gentlemen, dove si è vedeva il successo di Poker Bi, il pupillo di Carl Hudorovich, che si conferma una sicurezza per la piazza torinese. Di galoppo prima dello stacco l’atteso Tamboss che inseguirà il gruppo 300 metri indietro, facendo un numero cronometrico impressionante. Scambio in partenza tra Tuono Di Venere e Ramon Del Rio, quando quest’ultimo prendeva il comando delle operazioni, ma per poco visto che in breve sopraggiungeva subito Poker Bi, il quale senza chiedere il permesso passava e se ne andava per proprio conto. Secondo un buon The Eage Grif, che conteneva Uet Wise As. 1.13.9. il tempo sul tabellone.

Nella seconda corsa , ritorno al successo per Parinaz, pupilla di Sebastiano Ciraso, allenata da Mauro Angeletti, una cavalla con trascorsi importanti che faceva però fatica a ritrovarsi, tanto che Angeletti ha chiesto aiuto a Marco Smorgon nel lavoro mattutino, ed i risultati si sono visti immediatamente, con la bella vittoria odierna, in schema non propizio, con in sulky Edoardo Loccisano.

Bella affermazione a ottima quota 14,32 al vincente, per Vittoria Di Casei e Elvis Vessichelli. La figlia di Malabar Circle As, non vinceva da un anno, dopo il lungo stop di otto mesi che gli era stato imposto per un infortunio. Oggi ha vinto meritandosi ampiamente il successo, partendo da un ostico numero sette ed allontanandosi in arrivo.
Continua la scia di successi anche per Ulaz, cavalla cara a Cosimo Cangelosi, reduce da una defaillance a Modena, e che oggi con Max castaldo in sulky si è ripresa quello perso all’ultima uscita.

In chiusura successo per Mattia Lagorio che conferma sempre più il buon feeling con Terence Effe. Tre corse, due vittorie e un terzo posto. Sul palo pizzicavano Tresor Effe e Lorenzo Besana, favoriti della corsa.
Una settima a di pausa e poi di nuovo tutti in pista, sabato prossimo 14 ottobre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi7ottobre

Condividi: