VENERDI DI CORSE A VINOVO

1 ottobre 2020
A quarantotto ore di distanza dall’ultimo convegno di corse, l’ippodromo di Vinovo torna nuovamente in pista venerdì 2 ottobre dalle ore 15,15.
Pochi ma buoni, potremmo riassumere così una delle corse più interessanti del pomeriggio, quella riservata ai cavalli di due anni, dove l’attesa è tutta puntata sulla debuttante di Marco Smorgon, la francese Italia Du Mont, reduce da un’ottima qualifica, è certamente a suo agio sulla distanza del doppio km, unico dubbio forse la partenza fra i nastri. Il solo ad avere già provato una corsa similare al momento è Cechov, l’allievo di Gino Salacone ben comportatosi nell’occasione. Stuzzica la fantasia, l’altra francese, Ishtar Font, che Filippo Rocca ha già portato al successo a Modena. Chrono Ek è alla prima uscita, la seconda in carriera, con il nuovo training dei Gocciadoro, quindi sempre temibile che se rientra da luglio.

Altra rientrante di qualità del pomeriggio sarà Ugolinast, alla terza corsa della giornata. L’allieva di Santo Mollo, partecipa a una corsa che non si può permettere il lusso di perdere, essendo abituata in ben altri contesti. Rivale più temibile Uno Italia, che questa volta alle guide avrà Pietro Gubellini, anzichè Roberto Vecchione. Uma D’Asti, la conosciamo a menadito cavalla regolare di buona stamina, così come Zaragoza, Team Gocciadoro sempre agguerriti.
Nella gentleman ci riproveranno Tarim e Jacopo Brischetto, ottimi secondi mercoledì alle spalle della favoritissima Vistamar.
Dopo le corse, non si va via ma si rimarrà in ippodromo in compagnia dello Staff del Fil-Hippo’s Restaurant, per degustare le proposte del giro pizza dalle 19,30.
Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che come sempre l’ingresso è gratuito.




eb

Condividi: