VENERDÌ IN PISTA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

5 giugno 2019
Venerdì 7 giugno, scenderanno in pista i cavalli all’ippodromo di Vinovo.
62 per la precisione che hanno accettato l’ingaggio sulla pista torinese.
Sette corse in programma nel pomeriggio che inizierà alle 15.10, di cui una riservata ai gentlemen che guideranno i cavalli di loro proprietà.
La corsa più interessante del convegno sarà la sesta che vedrà dietro le ali dell’autostart sette soggetti di cinque anni e oltre di discreta categoria. Da vedere il debutto con il team Mollo di Vallecchia Dr, cavalla di qualità interpretata da Fabio in quanto Santo sarà impegnato nella serata a Parigi alle guide di Adler Cup.
Corsa assolutamente equilibrata dove tutti possono competere. Top Gun Ross potrebbe essere un’idea assolutamente interessante, l’allievo di Andrea Guzzinati, sta attraversando un periodo di assoluto livello, vincendo entrambe le ultime uscite con il piglio giusto, esattamente come Vincent Ferm che Mauro Baroncini affida come sempre ad Andrea Farolfi.
Altra corsa che proviamo a esaminare è quella riservata alle femmine di tre anni. Favorita nonostante il numero in seconda fila Arribarriba Fi, anch’essa del binomio Baroncini-Farolfi, tre uscite 2 vittorie per la figlia di Ganimede, di proprietà di Marco Scarton. Per la seconda moneta la scelta cade su Altair Etoile, cavalla di buon prospetto ma che ha bisogno ancora di correre per fare esperienza. Per la terza moneta piacciono Abigail e Adeline Di No, due cavalline con delle belle storie alle loro spalle, storie che speriamo di potervi raccontare al più presto.
La corsa gentleman che si disputerà sui 2.060 metri, come detto sarà riservata ai cavalli interpretati dai proprietari. Corsa dal pronostico assolutamente aperto. Proviamo ad andare per Ramsete Del Don, su Ussana e Tex Va.

Un pomeriggio tranquillo nell’attesa del grande meeting di fine mese del 23 e 24 giugno, quando l’ippodromo in occasione del Gran Premio Costa Azzurra si trasformerà in un grande teatro con tante attrattive per tutto il pubblico.


eb

Condividi: