VENERDI' TRIS QUARTE QUINTE

APPUNTAMENTO SOTTO LE LUCI A VINOVO

21 giugno 2023
La Tris-Quartè-Quintè sarà la corsa protagonista venerdì 23 giugno all’ippodromo di Vinovo.
Serata che prenderà il via alle ore 20.00, con sette corse che hanno riscosso un buon numero di partecipanti, ad eccezione della gentleman, riservata a coloro che guideranno i cavalli di loro proprietà. Saranno sette al via, in una corsa dal pronostico apertissimo il che renderà ugualmente molto appetibile provare ad indovinare il vincente.

Ancora più difficile pronosticare la cinquina del TQQ. 14 cavalli suddivisi nei tre nastri del doppio Km.
10 al primo dei 2.060 metri, 3 al secondo dei 2.080 e come accade spesso all’ultimo dei 2.100 metri solo, soletto, Pietro Gubellini con uno dei suoi allievi, in questa occasione Vincerò Gar. Un soggetto molto potente, abituato a correre nei gran premi, ma che nel periodo sembra avere qualche problema da risolvere. La sua ultima vittoria risale ad agosto dell’anno scorso nel Città di Montecatini.
Diciamo subito che la metà dei partecipanti ha le potenzialità di inserirsi: andando per ordine dal primo nastro estraiamo sicuramente Adam Kirby Col, Bravissimo Lp e Arnold Cup. Quest’ultimo fa della sveltezza iniziale il suo punto forte. Altro soggetto interessante anche per la posizione esterna, Voltaire Gifont, il quale però non sembra avere forma al top. Al secondo nastro troviamo il favorito Batman Ross. L’allievo di Andrea Guzzinati ha forma è abilità in questa tipologia di corse. Santo Mollo sarà in sulky a Cupido Cup, volante nel periodo, ma non ha mai vinto con i nastri.
Insomma come avrete capito, è un vero rebus.

Altra gara interessante e con un bel montepremi sarà il premio Ovidio. 11 buoni cavalli di tre anni al via, anche loro alle prese con la partenza fra i nastri che la maggior parte dei partecipanti affronta per la prima volta. Reduce da un’ottima prestazione milanese Elodì Mabel complice il buon numero di avvio, prende il pronostico su Every Time Winner, a patto che quest’ultimo eviti l’errore. Nella seconda fila del primo nastro, due soggetti molto stimati, quali Eguador che Afrim Shmidra affiderà come all’ultima uscita alle mani di V.P. Dell’Annunziata, e l’ottimo Enjoy Bi del binomio Casillo-Di Nardo. Due i penalizzati, Espada e Elsa Cup, con il compito di ricucire il gap.

Insomma una bella serata da passare in nostra compagnia, con un po' di buona musica in sottofondo nel parterre.
Senza dimenticare il Ristorante Pizzeria “La Scuderia” con i tavoli posti sia all’interno con aria condizionata, che affacciati sulla pista nella terrazza green.
Vi ricordiamo che è gradita la prenotazione chiamando al numero 345 778 7032.


eb

Condividi: