VERY GOOD!

25 giugno 2019
Erano tanti gli spunti interessanti del San Giovanni all’ippodromo di Vinovo. Dagli Stand gastronomici dell’Associazione “Stupinigi è”, agli artisti del Circowow ai cavalli Minorchini di Luca Zavattaro.
In pista dapprima si disputava la TQQ nazionale, che era la finale del premio di Inizio Estate, dove in tredici, dopo il ritiro di due concorrenti, si davano appuntamento per l’ambito premio. A vincere è stato Vanvitelli, allievo di Holger Ehlert, guidato al top da Roberto Vecchione. Nonostante la penalità dei 40 metri, la vittoria sul gruppo era con largo margine, su di un’ottima Ulzana N’Greghi e Visto Del Nord. Per chiudere il risultato quintè, si aggiungevano Real Mede Sm e la sorpresa di Utoughi Grif, che probabilmente faceva saltare la cinquina, per un riporto che andrà sulla corsa di oggi.
L’altra corsa di spessore, era il premio Alta Velocità, per la pria volta sulla pista. Tre batterie sui 200 metri di pista, dove i primi si disputavano immeritamente la finale, che vedeva dietro le ali dell’autostart Very Good Zs, Tornado Spritz e Tatanka Cup.

Nessun problema per Alessandro Gocciadoro a portare il proprio allievo in un amen in vantaggio su Tornado Spritz che era il favorito, essendo il vincitore della corsa di Napoli. Una corsa apprezzata dal pubblico e da Ale Gocciadoro, che in premiazione esprimeva la sua solidarietà a organizzare più corse-eventi come questa, di come sarebbe importante nell’ippica di oggi avere iniziative nuove, per stimolare e avvicinare il pubblico al nostro gioco, senz’altro secondo a nessuno, ma molto trascurato da tutti.
Nelle corse al trotto montato, ad avere la meglio, è stato un felicissimo Fausto Lavatelli, in sella a Paco Rabanne, il cavallo più vincente in questa disciplina sulla nostra piazza. Pupillo di Pietro Gubellini, dava la gioia della prima vittoria al suo fantino. Al contrario l’altra corsa, vedeva il sigillo di Federico Bossa, apprezzato fantino vincitore più volte sia al galoppo che al montè, che in sella a Uramaki Lux, portava in premiazione Alessandro Russo, proprietario di Uramaki.
Una serata che dava l’addio alle pomeridiane per lasciare spazio da venerdì prossimo 28 giugno, alle serali per lo spettacolo magico delle corse sotto le stelle.
eb

Scarica gli allegati:

arrivi_24giugno

Condividi: