VIGILIA DI NATALE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

MERCOLEDÌ' 24 DICEMBRE ORE 14

22 dicembre 2025
Vigilia di Natale all'ippodromo di Vinovo, con un pomeriggio di sette corse che prenderà il via attorno alle ore 14.
Penultimo convegno dell'anno che si chiuderà la prossima settimana, quando il 31 dicembre saremo in pista per gli auguri di un sereno anno nuovo.
Pochi cavalli al via, ma con corse ad ogni modo qualitative, che non faranno mancare lo spettacolo.

13.200€ la dotazione del premio Buon Natale per cavalli di due anni. Sei al via sul giro e mezzo di pista.
Presente sull'anello torinese Alessandro Gocciadoro con, come accade sempre, cavalli di prima chance.
Nella corsa in questione schiererà l’imbattuto Iconic Kronos, stesso marchio del vincente ieri a Parigi, Epic Kronos, allevato da Antonio Carraretto. Intesa Ek in pole con Andrea Guzzinati in sulky per Cristian Rizzo e Indigo Roc, Santo Mollo per Filippo Rocca, i rivali più temibili.

Gran bella corsa il premio A Natale Puoi anche questo sulla breve distanza ma per cavalli di 4 anni ed oltre. Goccia presenta la rientrante biasuzziana Exuma Bi, che è poco valutabile. All’ultima Elettra D'Esi perde sul palo dopo percorso di testa, dove nella stessa corsa fa un arrivo a velocità quadrupla Desdemona Sage. Quindi occhio! Favori del pronostico che al betting saranno per quel missile terra aria di Fotofinish Dei Giovi, team Rantanen-Farolfi.

Nella corsa riservata ai puri, a percorso la vittoria andrebbe certamente a Gladiator, il quale fa spesso i "capricci" gettando tutto alle ortiche. Con alle guide il suo proprietario Vittorio Bosia dovrà guardarsi da Giovi Db, autore di un bel debutto con il sulky il suo allevatore. A proposito di debutti, in pista per la prima volta Trust Of Law, sorella di Secret. Arrivata da una ventina di giorni nelle scuderie di Marco Smorgon, avrà alle guide Evita, per una cavalla che è tutta da scoprire.

eb

Condividi: