VINOVO CHIUDE ALLA GRANDE CON LA MARATONINA INVERNO TQQ

20 dicembre 2021
L’ippodromo di Vinovo si congeda dal 2021 con un convegno di lusso con la disputa della Maratonina d’Inverno. Ad accettare l’invito ben 19 partecipanti che renderanno la corsa assolutamente affascinante. Nove cavalli al primo nastro del 2.620, sette all’intermedio dei 2.640 e tre all’ultimo dei 2.660 metri.
Tutti soggetti di buona qualità, davanti troviamo gli specialisti Arden Wise As e Aladin Bar, soggetti in grado di fare le lepri. Al secondo nastro Zaffiro Top e Seleniost mentre prenderanno i favori del pronostico i due stremi penalizzati ovvero Agrado e Alcide Roc, due cavalli importanti che si sono incontrati recedente su corsa analoga. Non saranno spaventati dai possibili percorsi estremi come questo ma, anzi, ne trovano i loro punto di forza.
Valida come Tris Quarte Quinte nazionale sarà necessario azzeccare i primi cinque arrivati.

Altra corsa ricca, anche se scarna di partecipanti, sarà il premio Da Vinci. Solo in cinque al via sul miglio per cavalli di due anni. In pole position Dream Axe, pronta a fare sull’anello torinese una misura interessante con Marco Stefani alle guide. Accanto a lei Drujba, recente vincitrice sulla pista con Simone Mollo ma in categoria più semplice, al tre la favorita Dolly Wind, cavalla di grande potenziale di Pietro Gubellini e Fausto Barelli. Al quattro l’acerba Dubhe Prav, portacolori della Sant’Eusebio con Santo Mollo e al cinque Duck Jet che dopo il tentativo in prima categoria ritorna in una corsa alla sua portata e con Michy Raimo potrebbe anche staccare il biglietto vincente alla prima sulla pista dopo i bei successi all’ippodromo modenese.

Fra le otto corse in programma come sempre una sarà riservata alla categoria dei Gentlemen. Avrà come favorito Criss Del Nord, vincitore domenica sulla pista con Marco Castaldo, con alle guide questa volta Matteo Zaccherini.

A metà pomeriggio la Direzione dell’ippodromo, offrirà a tutti i presenti un piccolo brindisi e una fetta di panettone o pandoro a seconda dei gusti, per gli auguri di buone feste a tutti i nostri affezionati spettatori, nell’attesa di ritrovarci il prossimo anno.

Inizio convegno alle 14.20, ingresso gratuito con obbligo del super green pass.

eb

Condividi: