VINOVO, CHIUDE IN BELLEZZA

ACCESSO CON GREEN PASS

6 agosto 2021
Domenica 8 agosto bel programma di corse per l’ultimo convegno prima della pausa estiva di circa venti giorni all’ippodromo di Vinovo. Si tornerà in pista il 29 agosto, in attesa del grande evento del Gran Premio Marangoni del 5 settembre.
Ingresso gratuito ma contingentato all’Ippodromo di Vinovo, come da normative Covid con il Green Pass da esibire agli ingressi, oppure un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
La prima delle corse in programma è prevista alle ore 19,00 e nella serata hanno accettato l’invito a correre tanti cavalli, scaturendo così un bel palcoscenico per uno spettacolo garantito.
Esaminiamo insieme come sempre la corsa più ricca ovvero il premio Messico che vedrà al via 14 soggetti divisi sui tre nastri del doppio km. Favorito d’obbligo, anche se rimane sull’errore dell’ultima sulla pista, l’allievo di Alessandro Gocciadoro Global Trustworthy S che a percorso sembra poter far valere il suo potenziale, anche se la sistemazione interna non sarà di aiuto. I tre penalizzati dell’ultimo nastro dei “meno 40”, Urora, Zar Ross e Agrado hanno le potenzialità nelle loro corde di costruirsi la corsa per ambire al massimo del risultato. Fra le alternative possiamo trovare Tatanka Cup, al rientro dopo le due vittorie consecutive, così come Zipolo e Aber Dell’Olmo. Fa fatica a ritrovare la forma Zanella, ma la classe soprattutto sulla distanza allungata potrebbe farla emergere, così come Rocciamelone che del doppio chilometro ne ha sempre fatto il suo punto di forza.
Il premio Cozumel vedrà schierati dietro le ali dell’autostart i cavalli di due anni. In pole position Deus Zack, fratellino di Betta Zack e Charmant De Zack, reduce da un discreto debutto milanese a metà luglio, dove si aggiudicava un terzo posto. In schiena ci sarà Duma Neh D’Asti, il gioiellino di Franco Ferrero, che con cautela sta facendo vedere cose interessanti. Favori del pronostico che saranno per Don’t Stop Roc, autore di un debutto vincente a Modena, e Drake Wind, facente parte del team di Mauro Baroncini, con cavalli in grande ordine.
La Gentlemen della serata è una bella condizionata per cavalli di quattro anni, favori per Bob An che sta dimostrando di avere una forma eccellente nelle gambe ed un buon feeling con Michele Bechis, con il quale ha vinto le sue due ultime corse. Piacciono molto anche Banff Mountain e Bob Marley Jet, che saranno i diretti avversari.

eb

Scarica gli allegati:

Programma Ufficiale 08.08

Condividi: