VINOVO RIPARTE ANCHE DI MERCOLEDI’

6 giugno 2022
Primo mercoledì della stagione estiva ancora in pomeridiana per l’ippodromo di Vinovo che pian piano però si sta preparando per le corse serali che partiranno ufficialmente con i prossimi appuntamenti.

Inizio delle corse per questo mercoledì confermato alle ore 14,50

Un convegno, il prossimo, che vedrà scendere due volte in pista i Gentlemen, dapprima con una semplice corsa di routine mentre l’altra sarà valida come corsa di qualificazione al Campionato Italiano Gentlemen ed Amazzoni.
Quest’ultima vedrà otto soggetti al via sulla distanza breve del miglio, fra i quali Cesare Bonacci vincitore della prima prova con Vicky Cup mentre nell’occasione odierna salirà su Ulrica Mont, allieva di Laura Panunzio, che sta correndo con ottimo profitto. Una corsa aperta a più soluzioni, dove Vicky Cup questa volta con Giovanni Bechis e l’ultimo numero dello schieramento potrebbe anche bissare, vista la forma. Vita Breed con il delegato Regionale del Gentleman Drivers Club Piemonte Liguria, Enrico Colombino, avrà certamente buone ambizioni così come il compagno di allenamento ben sistemato in pole position Byron Del Ronco con Michele Bechis. Ustinov De Mille, con l’unica donna in pista Carlotta D’Agostino, sarebbe in grado di fare la sorpresa come anche Bob An, con Pino Di Fede, che però rientra ed ha un pessimo numero sette.

Idee un po' più chiare nel centrale di giornata, il premio Algeria corsa ad handicap sul doppio Km, dove al secondo nastro troviamo Zef che avrebbe avuto il ruolo di favorito anche se fosse partente con l’estrema penalizzazione. Un cavallo di grandi mezzi che dovrà solo far percorso netto con Pietro Gubellini alle guide. Davanti un pericolosissimo Senator Roc che, con Max Castaldo, corre molto bene all’ultima sulla pista, mentre da dietro la forma di Barbarigo potrebbe mettere tutti d’accordo con in sediolo il suo preparatore Gino Salacone.

Come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare alla Hippo-Trattoria.



Per i prossimi appuntamenti:
inizio delle corse domenica 12 giugno attorno alle ore 16.30, mercoledì 15 alle ore 18.30 e poi sabato 18 giugno per il Gran Premio Nazionale alle ore 20.00.



eb

Condividi: