VINOVO RIPARTE, IN ATTESA DEL GRANDE EVENTO

Domenica prima corsa 18,55

27 agosto 2021
Domenica 29 agosto, si riparte con le corse all’ippodromo di Vinovo dopo la breve pausa estiva. Un bel convegno con in chiusura la Tris Quartè e Quintè ma con il pensiero già proiettato in avanti a domenica 5 settembre quando a scendere in pista sull’anello torinese saranno i magnifici tre anni del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, preambolo del Derby. Una domenica di assoluto spessore ricca di attrattive di cui vi parleremo nei prossimi giorni.

Nell’occasione dell’ultimo appuntamento agostano in preserale saranno come sempre otto le corse in programma con la più importante per soggetti anziani di buona categoria sulla distanza del miglio.
Molti di loro come capiterà spesso durante tutto il programma saranno al rientro dopo un po' di vacanza, tra questi il favorito della corsa Zidane Grif, allievo dei Gocciadoro, reduce dalla vittoria romana a fine giugno, dove con un solo parziale risolveva la situazione. Ben sistemato con il numero 3 dietro le ali dell’autostart, Alessandro baderà solo a mantenere una buona posizione per poi sprintare. Avversario principale Seleniost (Santo Mollo) anch’esso reduce da un’ottima prestazione vittoriosa sulla pista di casa con ottimo riferimento cronometrico. Mauro Baroncini presenterà due allievi, Volnik Du Kras con alle guide Andrea Farolfi e Vamorgea Dei Rum, sul quale sarà lui stesso al sulky. Cavalli di ottima qualità pronti a darsi battaglia, insieme a Aldoc Dr e Pietro Gubellini, secondi a nessuno. Tra i papabili in bel risalto Andrea Guzzinati, alle prese con A Wonder Bi, allenato da Erik Bondo, in errore all’ultima ma cavallo regolarissimo, così come Urora la vecchietta di Marco Smorgon, che quando in giornata sa ancora stupire. Zenny Op è reduce da un successo sulla pista e ben posizionato in pole position ma l’impegno sembra severo così come per Vortex Va, condizionato dall’ultimo numero di avvio.
Nella TQQ ultima corsa della serata, 14 al via sul doppio giro di pista, dove potrebbe finalmente essere l’occasione giusta per Zanella e Gino Salacone per tornare alla vittoria.In una corsa veramente complicata proviamo ad indicarvi Tapis, Visa Di Casei, Aereo Bre Light e Acacia Ob Ferm.

Prima corsa alle ore 1855. Sempre attivo il nostro Fil-Hippo’s Restaurant con la terrazza affacciata sulla pista.

Ingresso gratuito ma riservato ai possessori del Green Pass.

eb

Condividi: