VIVI CON NOI LE EMOZIONI DEL MARANGONI

DOMENICA 3 SETTEMBRE ORE 14,45

1 settembre 2023
Č giunto il giorno del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, una delle tappe fondamentali nella carriera dei cavalli di tre anni.
Da sempre, con i suoi 154.000 € di montepremi, il Marangoni è un po' l’antipasto del Derby, l’ultimo Gran Premio prima del grande appuntamento. Il meglio dei tre anni, maschi e femmine, si contenderanno il ricco montepremi in due corse: una Open Gruppo 1, ed una per sole femmine il Filly Gruppo 2 che avrà una dotazione di 66.000 €.
In una giornata come questa l’anello torinese non può che trasformarsi in una grande festa per il pubblico, partendo dal presupposto che sarà tutto gratuito, sia l’ingresso che le varie attività previste. Per i più piccini ad intrattenerli ci penseranno il Mago Giò e gli animatori con i loro giochi e le loro magie. Una bellissima Carrozza d’Epoca trainata da due cavalli farà da cornice nel parterre, dove saranno esposti gli acquarelli di Giada Gaiotto. Giovane artista appassionata del nostro mondo ippico che ritrarrà i vincitori. La ciliegina sulla torta sarà un pulmino che porterà il pubblico all’interno delle scuderie per scorgere il dietro le quinte del centro di allenamento.
Da metà pomeriggio le esibizioni di balli Rockabilly sul parterre, un’anteprima di quello che succederà fino a tarda sera all’interno della tribuna e il ristorante con una grande serata.

Tornando alla tecnica, oltre ai grandi Campioni a quattro zampe in scena anche le migliori guide italiane: Gocciadoro, Di Nardo, Vecchione, Minnucci, Gubellini ed i nostri Guzzinati, Smorgon e Mollo. Ospite estero il francese Alexander Abrivard, alle guide di Ebano D’Arc, il cavallo allevato in Piemonte dalla dottoressa Giovanna Romano. Per l’allevamento locale in pista anche Eminen Font Allev. Le Fontanette, Elisabeth Bar Allev. Bar, Emah Roc Allev. Sant’Eusebio ma nata a Vigone e Eleonora Grif Allev. Il Grifone.
Nel Marangoni favori del pronostico per East Asia allieva di Mauro Baroncini, affidata ad Andrea Farolfi e Edy Di Girifalco, Team Gocciadoro e guida di Santino Mollo. Occhio anche a Encierro, allievo di Gaspare Lo Verde ed Elton Wise dietro le ali dell’autostart con un bellissimo numero 1.

Nelle femmine la corsa è molto incerta, ma a dominare potrebbe essere sempre il team giallino di Noceto, con Elenor Di Poggio in pole con Giampaolo Minnucci, ed Ete Jet in seconda fila con Alessandro. La più forte sarebbe Electra D’Esi, ma Baroncini l’annuncia solo all’80% della condizione, in quanto non corre dal successo nel Nazionale Filly di giugno. Non possiamo lasciare fuori una cavallina simpatica come Esedomani che se dovesse arrivare anche solo nei primi tre, sarebbe l’apoteosi per tutta la famiglia di Vigone, per il proprietario Roberto Cavagna, ma soprattutto per la giovane allevatrice, Lucrezia Dellepiane, un cognome familiare per gli appassionati.

Uno sguardo anche alle altre corse, che per l’occasione saranno nove. Spettacolo assicurato nel Premio Lana Del Rio, vincitrice del Marangoni 2008, con soggetti tutti al top della forma a darsi battaglia nei tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. con i cavalli agli ultimi due nastri a contendersi la vittoria.

Non ci rimane che aspettarvi dalle ore 14,45, ricordandovi la possibilità di pranzare presso il Ristorante “La Scuderia”, posto in zona privilegiata per guardare tutto lo spettacolo. Obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 3457787032.

eb

Condividi: