VIVI UNA PASQUETTA DIVERSA

ALL’IPPODROMO DI VINOVO

7 aprile 2023
Una meravigliosa Pasquetta quella che vivrà lunedì 10 aprile l’ippodromo di Vinovo. Giornata tutta dedicata alle famiglie, con molteplici attività rivolte ai più piccini. Tutte gratuite! Dal battesimo della sella sui pony dell’Old Ranch di Floriana Ferrero, a Golia il pony più piccolo del Piemonte, pronto per i vostri scatti fotografici. Per poi passare alla grande “Caccia all’Uovo di Pasqua” ed ai vari giochi proposti dal Circowow, fra i quali la piscina di paglia che ha riscosso tanto successo l’anno passato. Ed infine un giro sulla magnifica carrozza di Adamo Martin, all’interno della pista da corsa, per vivere l’ippodromo in una prospettiva diversa.
Attori protagonisti i 13 Campioni partecipanti alla sessantesima edizione del Gran Premio Costa Azzurra, una delle corse più importanti italiane per i cavalli di cinque anni ed oltre, con una dotazione di 154.000 €.
La Star è Vivid Wise As il portacolori della scuderia Bivans, allievo di Enrico e Alessandro Gocciadoro, con in sulky Mathieu Abrivard, nel ruolo di primo attore, con i suoi quasi tre milioni di somme vinte. Sempre lo stesso team presenterà i rientranti Zacon Giò, al quale salirà lo stesso Alessandro, Bepi Bi con Andrea Guzzinati e Zeudi Amg con Max Castaldo. I primi due citati sono i rivali dichiarati per Vivid. Merita altrettanta attenzione, la femmina di Fausto Barelli e Santo Mollo, Blackflash Bar. Una cavalla che sulla pista ha raccolto i suoi maggiori successi. Incertezza per quanto riguarda Usain Toll, in quanto al via anche sabato a Parigi. Difficile da valutare al momento come potrebbe prendere un impegno così’ ravvicinato, ma soprattutto se vi prenderà parte. È in gran forma anche il Derby Winner 2020, Bleff Dipa, che con il binomio Ehlert-Vecchione, si annuncia agguerrito più che mai. Più complicato il ruolo per quelli della seconda fila, essendo la corsa sulla distanza del miglio, ma non si possono trascurare Capital Mail, che avrà alle guide Gabriele Gelormini. Un soggetto in grado di sparare un forte ultimo parziale, quanto basta per venire a capo della corsa. Occhio ad Agrado, il pupillo di Francesco Di Stefano, che ben posizionato in schiena a Vivid Wise As, potrebbe anche essere la sorpresa pasquale.
Il clou del pomeriggio sarà la quarta corsa, intitolata al libro che presenterà il gentleman proprietario Paolo Borin “L’Improbabile Gioia”. Una storia di immensa passione e rispetto per i nostri cavalli, che verrà presentato durante la giornata. A percorso potrebbe essere giunto il momento di tornare al successo per Doge As, allievo dei Gocciadoro, reduce da alcuni errori. Nonostante i quaranta metri di penalità, la classe dovrebbe fare la differenza. Al primo nastro spicca Dayton, che con Farolfi è sempre un bel veleno.
Fra le altre sette corse del pomeriggio, che prenderà vita alle 14,45, a contendersi il premio d’arrivo partiranno i gentlemen con la prima corsa del programma dedicata all’U.G.I. Unione Genitori Italiani contro i tumori Infantili, che fa capo al reparto di Oncoematologia della Professoressa Fagioli, dell’Ospedale Infantile Regina Margherita. Una corsa dal pronostico molto incerto. In sette al via sul giro e mezzo di pista, dove Singapore ed Enrico Colombino, si troveranno a partire in mezzo a due soggetti in buona forma, come Cocktail Bar recente vincitore proprio con Stefano Manzato che ritrova, e Cis Dell’Olmo che Marco Castaldo già conosce. Attenzione al rientrante di Michele Bechis, Uragano Op.
Saranno operativi i bar della tribuna ed il ristorante “La Scuderia” con la nuova gestione dei punti di ristoro dell’ippodromo.
Come sempre ingresso gratuito.

eb

Condividi: