VIVID WISE AS PRENOTA IL GIOVANARDI

30 aprile 2017
Il bel convegno di corse di domenica all’ippodromo di Vinovo vedeva nella sesta corsa il centrale di giornata dove i favori del pronostico erano tutti per Vivid Wise As, portacolori della scuderia Bivans del dottor Somma.
Alla prima partenza, subito buona, un piccolo intralcio da parte di Van Helsing Font faceva perdere a Vivid Wise As per un attimo l’azione di trotto. Intanto Velina Gio e Valzer di Poggio litigavano per il comando della corsa. All’imbocco della prima curva i metri trai primi e Vivid erano quasi 100. Il recupero è stato notevolissimo con parziali a ripetizione sul piede dei 28 secondi, nonostante il cavallo fosse al rientro. Il figlio di Yankee Gilde allenato da Marco Smorgon e guidato da Enrico Bellei, non correva da ben 4 mesi, eppure si è presentato bello come non mai. Appuntamento quindi al Giovanardi. Da segnalare la bella prestazione anche di Valzer di Poggio, buon secondo.
La corsa di contorno, premio Ravel, era con i nastri sulla distanza dei 2060-2080-2100 metri. Buona la seconda partenza, subito al comando Revillon per poi dare strada al favorito Noble Nord Fro, un cavallo un po’ opaco nell’ultimo periodo che però sulla nostra pista ha sempre fatto cose interessanti, così come questa volta. Ci ha provato in tutti i modi Tesaurus che si è dovuto accontentare del posto d’onore. Terza moneta per Revillon. Molto soddisfatto Nando Pisacane che raddoppiava la vittoria in giornata.
La prima corsa in programma era una reclamare per cavalli di quatto anni dove si imponeva Unica Spritz che, dopo una corsa prudente, lasciava Uve del Ronco e Unica al Mondo a litigare per la testa. In retta calava la battsitrada che veniva battuta proprio da Unica Spritz per il primo successo di giornata di Pisacane.
In alto le braccia per Fabio Marchino nella prova riservata ai GD in un match tra Unlimited Joy Blu e Uxia Ek, una cavalla che era rientrata benissimo a Milano e che nell’occasione ha pienamente confermato le attese.
Le sorprese sono invece arrivate alla terza corsa dove il favorito Sir Crosby si doveva piegare a Naxos del Ronco e Mario Minopoli che all’esterno di tutti andavano a prendere a fil di palo il battistrada. Terzo posto per un’ottima Romy Blessed con Salvatore De Lorenzo.
Incertezza al tot anche nella quarta del programma per cavalli di tre anni con poca esperienza. Ne è uscita vittoriosa Viky degli Ulivi, l’allieva di Max Castaldo, fallosa nelle ultime uscite ma che con Cosimo Cangelosi superava, vincendo le incertezze.
Cosimo Cangelosi che si ripeteva nell’ultima corsa in programma in sediolo a Pantic Slide Sm con tanto di foto di famiglia in premiazione.

Prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo fissato già per questo mercoledì 3 maggio, come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

eb

Condividi: