VOLTAIRE GIFONT RIMETTE I PUNTINI SULLE I

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 23 GIUGNO

24 giugno 2023

Voltaire Gifont torna al successo e lo fa alle maniere forti. Il pupillo di Cristian Rizzo e Diego Ballini, interpretato al meglio da Federico Esposito, si è aggiudicato ieri sera una bella vittoria nel Tqq.
Corsa vinta con grande determinazione da parte di Federico, che non temeva l’attacco di uno dei più attesi, Adam Kirby Col, e con decisione ad un giro dalla fine, lo teneva a destra per andare a sfilare sul battistrada. 2.27. e spiccioli 1.13.8 il tempo al km.
Al posto d’onore Beatles Boy Treb, che con Edoardo Loccisano e la regia di Daniele Demuru, metteva in atto una bellissima prestazione. Terzo scalino del podio per Adam Kirby Col, dopo essere rimasto aria in faccia per un km. Al quarto Call Ek Del Ronco, un cavallo che sull’anello torinese corre sempre con profitto. Bravo il suo proprietario Emanuele Masoero, che al momento giusto, prendeva la schiena di Adam, dal quale si faceva trascinare sino in arrivo. Al quinto posto Arnold Cup che dopo spesa iniziale e percorso complicato, conteneva l’affondo di Bravissimo Lp.
Nessun vincitore per il quintè che con l’esclusione dei favoriti, faceva saltare i vari sistemi.
La corsa clou di contorno era la quarta, con una dotazione di 13.200 €. Successo pieno per il Bareggio Team. Epic Bi e Flavio Martinelli, avevano la meglio nella lotta con la compagna di allenamento Elody Mabel guidata da Pietro Gubellini. Elody sfilata al comando andava lenta per il primo giro, per poi camminare nell’ultimo km alla media di 1.10. Risultato eccellente per tutta la squadra, ma in particolare per Epic che passava a mani basse.
Nella gentleman della serata, facile successo per Enrico Colombino ed il suo Aldoc Dr. I quali da un capo all’altro della corsa si aggiudicano una netta affermazione.
Tutto facile anche per Cosimo Cangelosi e Brioss, che senza troppi indugi da netti favoriti andavano alla meta. A seguire toccava a Dodo Degli Dei e Andrea Farolfi, in un percorso testa e coda.
Vittoria meritata per Dakar, con Antonio Di Nardo che lascia saggiamente lottare gli avversari per il comando, per poi passare liscio e da un capo all’altro prendere il successo. Bello l’affondo finale a velocità tripla di Dorothy Del Sauro e Filippo Rocca, per un ottimo secondo posto, sull’errore a fil di palo di Demon Di No, mentre lottava per la vittoria.
Percorso in corda per poi sul palo infilarsi in mezzo fra il battistrada Eridan, Easy Quite Fbs e Enjoy Dream al largo, ed agguantare il successo. Questo è il risultato di Excalibur Grif furbamente interpretato da V.P. Dell’Annunziata e allenato da Afrim Shmidra.
Prossima riunione di corse, mercoledì 28 giugno.


eb




In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 23 giugno.

Condividi: