VON WISE AS, ZIGANO NUMERI DA GRAN PREMIO

21 aprile 2019

Come avevamo annunciato il convegno di sabato 20 aprile all’ippodromo di Vinovo aveva un destinato sapore da Gran Premio, e cosi è stato. Il numero più sensazionale se lo aggiudica certamente Von Wise As che vinceva una corsa spettacolare, sudandosela per tutti i 1600 metri di pista, con dei parziali degni di gran premi di alto spessore, girando all’esterno ad un rivale dichiarato quale Vertigo Spin, al rientro da sei mesi, che a metà della curva, cadeva in errore. Per i tecnici del settore, possiamo solo dirvi che ad accapponare la pelle, ci ha pensato un bel 27,4 esterno, preceduto da un 28,6 e un altro bel 29 di chiusura, contenendo l’affondo di un sempre ottimo Uisconsiss Vol. Corsa importante per il fratello dello stallone Main Wise As.
Altra corsa di assoluto livello è stata la prima “sconfitta” in carriera per un cavallo di grande qualità quale Zeppelin Kyu Bar, stampato sul palo da un egocentrico Zigano che con Santo Mollo, “stuzzicato” al punto giusto toglieva l’etichetta d’imbattuto al pupillo di Alessandro Gocciadoro. Che Zigano fosse un cavallo important, il team della Louisiana l’ha sempre saputo, nel contesto c’è stata la conferma. Due corse che hanno visto grandi cavalli darsi battaglia. Sarà ora interessante vedere i programmi futuri, per Von Wise As ancora indefiniti, mentre Zeppelin partirà per l’estero dove il 4 maggio avrà una corsa di grande prestigio. Per Zigano … chissà.
La corsa gentleman del pomeriggio veniva vinta dal bel passistone Upho che da un capo all’altro dominava con il suo proprietario Marco Scarton. Un periodo di forma per il cavallo allenato da Matteo Restelli, reduce da un percorso oneroso all’ultima sulla pista, e nel pomeriggio si riprendeva il dovuto, in maniera sicura e determinata.
Come dovuto è stato il ricordo al Presidentissimo Cesare Meli, mancato nei giorni scorsi, a caratterizzare i momenti seguenti la premiazione. In tanti hanno voluto onorarlo dandogli in pista l’ultimo saluto, per un uomo che ha fatto grande la categoria, creando la Federnat e non solo.

Augurando a tutti i nostri affezionati, una Buona e Serena Pasqua, vi diamo appuntamento, venerdì 26 aprile.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_20aprile

Condividi: