WALTER GAMBAROTA, VINOVO NEL SUO DESTINO

9 febbraio 2020
Ci sono storie, corse, che se guardate bene sanno rilegare quel filo conduttore che è la vita di ognuno di noi.
Nel convegno di sabato a Vinovo, nella corsa al trotto montato emergeva Zenyatia Lux, pupilla di Vincenzo Gianamarinaro e Raffaele Cantelli montata da Walter Gambarota. E fin qui nulla di strano, se non che Walter, bravo fantino del galoppo, è nato e cresciuto a Vinovo, dove agli ordini di Claudio Guadagnino, aveva debuttato all’ippodromo del galoppo chiuso nel 2001. Da allora per forza di cose, la sua casa è diventata Milano ma tutta la sua famiglia continua a vivere a Vinovo. Ebbene, ieri si è aggiudicato la prima vittoria al Montè proprio nella sua città, un segnale che ha regalato non poche emozioni a tutti i presenti ma in particolare a lui, che nonostante le tantissime vittorie in carriera anche nei gran premi, vincere in casa le ha fatto inumidire gli occhi. La felicità era massima anche per la generosità che ha dimostrato Zenyatia, preparata al meglio dai suoi proprietari, è destinata probabilmente a proseguire la sua carriera al Montè, anche in Francia. Sono quelle belle vittorie che fanno vivere momenti assolutamente unici, fatti di sola e tanta passione. Continua invece la maledizione per Santino Mollo che nella sua disciplina preferita ha vinto in tutte le piazze italiane tranne che in casa. Al secondo posto arrivava un ottimo Unuk Bi, ben montato da Fabio Mollo, su Skroce D’Aghi e Giorgio Cassani.
Santo Mollo, non andava però a casa a mani vuote, in quanto nel pomeriggio andava a segno ben tre volte, dapprima con Brivido Roc, poi con la tanto attesa Bellezza, cavalla di cui sentiremo molto parlare, ed infine con il volante Seleniost.
Bella giornata anche per Andrea Guzzinati, che faceva un bel doppio, in apertura con Acacia Ob Ferm, ed in chiusura con Artù Mabel, dopo un percorso aria in faccia, che conteneva l’ottimo rientro di Athena Del Ronco, per la prima corsa in professionisti di Simone Mollo, che arrivava davanti a papà Santo in sulky a Amarena Jet.
La corsa gentleman del pomeriggio se l’aggiudicava Alessandro Manfredi, alle guide di Solista D’Esi, di cui è anche proprietario, una bella vittoria da favorito, in attesa magari di un’altra corsa francese come è stata la penultima dove arrivava ottimo terzo.

Prossimo appuntamento sabato 15 febbraio.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_8febbraio relazioneGiuria8febb

Condividi: