ZACCHEO DEL RONCO CON GRINTA E DECISIONE

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 10 FEBBRAIO

10 febbraio 2021
Il primo convegno del 2021 a Vinovo si chiude all’insegna di Zaccheo Del Ronco, il pupillo della famiglia Demuru, guidato con decisione da Edoardo Loccisano, che vinceva la corsa prendendo un’ottima partenza dal secondo nastro, aggiudicandosi il TQQ giornaliero.
Assunto il comando dopo 600 metri dal battistrada Tinto Del Nord, come sempre specialista di queste corse, in arrivo controllava di precisione Cosimo Cangelosi e Arnold Cup che si dovevano accontentare del podio d’onore, dopo una corsa tutta all’esterno. Al terzo posto al largo di tutti arrivava Australia Ferm, in una corsa che ne dimostra l’ottima forma, su Tinto Del Nord ormai stanco e Vittoria Di Casei.
Giornata proficua per Loccisano che veniva dal successo in sulky a Baroncini Jet, allievo di Marco Smorgon per i colori del signor Renato Bruni, dove da un capo all’altro dominava l’attesa Bonita Bar.
Doppio di giornata anche per Andrea Guzzinati che dapprima nella corsa per i neo tre anni vinceva con Chemar, cavallo della famiglia Bosia, che si dimostra sempre più di livello, su Charleston Bar non ancora precisissimo di meccanica.
Bella vittoria anche con la debuttante Coco Axe, allevata e di proprietà di Maurizio Grosso, nonostante il numero in seconda fila, dimostrava assoluta concretezza.
Molto bene nella quarta corsa del pomeriggio anche Byron Del Ronco che non tradiva la fiducia del suo proprietario e preparatore Francesco Cimino, bissando il recente successo di Albenga, questa volta con alle guide Lorenzo Besana.
Il ciocco di giornata era per il bravo Luca Schettino che con Zafira, nonostante la seconda fila andava a segno in una corsa sulla carta non semplice, con una ghiottissima quota di 31,80 di vincente.
In apertura di convegno Salvatore Madonia in sulky al suo Uncle Nico, veniva tolto dall’ordine d’arrivo dopo aver vinto, per aver preso sei paletti in partenza per tenere il comando sulla pressione esterna di Un De Nando e Marco Scarton. Dispiace per l’appassionato gentleman, è la seconda volta che subisce questa sanzione, sempre con lo stesso cavallo. La vittoria era così per la sempre generosa Viola, che con astuzia Fabio Marchino portava all’interno passando così Vita Breed.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo mercoledì’ 16 febbraio.





eb

Scarica gli allegati:

arrivi10febb relazione_giuria_10febb

Condividi: