ZACCHEO DEL RONCO, TUTTO OK

12 giugno 2018
In una tranquilla domenica pomeriggio si sono disputate le sette corse in programma all’ippodromo di Vinovo.
Il centrale di giornata intitolato alla Held Eventi, che nella mattina aveva portato una quindicina di persone a visitare le scuderie e successivamente a pranzo al ristornate dell’ippodromo, vedeva finalmente la vittoria per Zaccheo Del Ronco, allievo della famiglia Demuru, portacolori della scuderia Regina Horse, e guidato da Antonio Velotti con il quale ha da sempre un ottimo feeling.
Proprio quest’ultimo esprimeva tutta la sua felicità in premiazione per un successo che meritava da un po’. Un cambiamento di imboccatura e il fratello di Iulius Del Ronco andava a segno, battendo a fil di palo Zodiac Roc che Fausto Barelli e la Sant’Eusebio, avevano affidato a Cosimo Cangelosi. Un’ottima prestazione che va tenuta buona per la prossima.
La vittoria di Zaccheo era un ottimo test per una corsa francese sulla lunga distanza di sabato prossimo a Vincennes.
Bella l’apertura del programma che vedeva la vittoria per la pupilla della scuderia Skinka, Zinfandel Roc, la quale assunto il comando dominava da un capo all’altro. Per una bella storia, che leggerete presto sul nostro sito, e soprattutto per una bella quota al vincente di 12,13 €.
Le due corse riservate ai gentleman che erano valide per l’accesso alla finale di Montegiorgio del Campionato Italiano Gentleman, hanno visto le affermazioni di Sebastiano Ciraso in sulky alla sua Vichy Grif, dopo una corsa costruita alla perfezione e lottata con tutte le sue forze, lasciando alle sue spalle Veruska Bar e Volterra, con molta recriminazione da parte di Michele Bechis per la condotta di gara di qualche concorrente.
Michele si rifaceva però nell’ultima prova, dove alle guide di Urien Del Sauro, andava alla meta, nonostante uno scomodo numero di avvio. Secondo posto per Rosella Valch e Taipan Del Rio, con papà Bechis. Emozione in premiazione per la vittoria dedicata alla sorella scomparsa da poco, ed un bacio mandato al cielo, era capace di toccare il cuore a tutti coloro che erano presenti.
Appuntamento a domenica prossima, per un altro pomeriggio ricco di belle corse.

eb

Scarica gli allegati:

ARRIVI_10GIUGNO

Condividi: