ZACCHERINI VINCE TUTTO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA

17 settembre 2024

Matteo Zaccherini vince la giornata gentleman di lunedì a Vinovo.
Con le tre vittorie alle guide di Daytona Cash, Ferguson e Domingo Bar conquista i punti necessari per portarsi a casa la soddisfazione del gentleman più vincente del convegno.
Dopo una serie di secondi posti Daytona Cash, conquistava finalmente la vittoria dando la sensazione di essere un cavallo adatto alla pista grande.
A seguire toccava a Ferguson, al rientro e alla prima uscita con il nuovo training di Afrim Shmidra. Cavallo limitato nel suo percorso dai tanti errori, ieri si presentava ben centrato e da un capo all’altro dominava la situazione.
Ma la soddisfazione maggiore arrivava nel centrale del pomeriggio, nel Memorial Antonio e Mario Colombino, dove si rivedeva il Domingo Bar dei giorni belli. Con un’eccellente partenza dal secondo nastro, Zac portava subito al comando il proprio allievo per chiudere così la partita alla media di 1.11.4 che con partenza fra i nastri sul doppio km è un gran bell’andare. Tanta la contentezza di Afrim e di Matteo per un neo acquisto costato non poco, dove il suo trainer ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Le altre corse del pomeriggio andavano a Michele Bechis in apertura di programma con Estella Bar, pupilla degli zii Carla e Dario a cui dedicava la vittoria. Cavalla presentata al meglio da Guzzinati, con due vittorie sulle altrettante uscite dal rientro.
Bella vittoria anche per Fabio Marchino con la sua Fayruz Mil. Nonostante il rientro da più di 100 giorni e malgrado il numero sette, in un amen si proponeva in avanti ed il un classico cost to cost andava facile alla meta. Al secondo posto con un arrivo in spinta Fiammetta Bar.
Bellissima affermazione anche per Felice Tiene e la sua Enjoy Dream, che con una partenza perfetta malgrado il numero 1 fra i nastri, assumevano il comando per rendersi intangibili agli avversari.
In chiusura vittoria con il giallo per Topkapi e Evita Smorgon, che venivano retrocessi per essere passati all’interno dei paletti. Il successo andava così a Stefano Manzato e Dior As, giocatissimi vista l’ultima eccellente prestazione.
Prossimo appuntamento mercoledì 18 settembre.

eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 16 settembre.

Condividi: