ZAMORA FONT, A SEGNO NEL CENTRALE

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 17 OTTOBRE

17 ottobre 2020
Un po’ a sorpresa, ma neanche tanto, a vincere la corsa di centro sabato a Vinovo era Zamora Font, alleva di Francesco Cimino guidata da Lorenzo Besana che nella giornata avrebbe in seguito raddoppiato nell’ultima corsa in sulky a Ravel Ek, in una strettissima foto con Ubaldo Jet e Cosimo Cangelosi.
Tornando alla corsa più importante del pomeriggio, con una fulminea partenza, i cavalli del primo nastro capeggiati da Vinto e Salvatore De Lorenzo mettevano in seria difficoltà i favoriti, Vamorgea Dei Run e Urora che penalizzati dal nastro dei meno 40, in realtà dopo 400 metri di corsa, i metri erano diventati una sessantina. A metà percorso Zamora partita sveltissima, prendeva la schiena del leader. All’imbocco dell’ultima curva il calo di Vinto, con Uma D’asti che lo passava e Zamora all’esterno, che in retta si trascinava Vamorgea e Urora generosissime nel duro impegno. In arrivo Zamora lottava come sa fare lei nei giorni buoni per andare a prendersi il successo su Urora che finiva fortissima. Al terzo Uma D’Asti e quarta Vamorgea. 15,48 € di vincente, la quota più ghiotta del convegno.
L’altro doppio di vittorie del pomeriggio era per Andrea Farolfi e Mauro Baroncini che dapprima con Carlomagno D’Esi, e in seguito con Becoming, nelle prime due corse andavano alla meta.
Nella corsa di contorno, Allegra Ok, pupilla della famiglia Demuru, di proprietà del signor Visconti, guidata da Max Castaldo, confermava l’ottima forma, aggiudicandosi così la seconda vittoria a seguire. Presa la schiena di Arnold Cup che chiedeva di correre al comando, lasciando in seguito a destra Agrado, negli ultimi metri approfittava del varco lasciato da leader per sparare il suo parziale e vincere dall’interno su Agrado.
Francesco Di Stefano si prendeva una bella soddisfazione nella corsa riservata ai gentleman, con Boregal, che affidava con fiducia a Marco Castaldo, ed andava facile alla meta alla prima uscita da quando è approdata in scuderia.
Le altre vittorie della giornata erano per Ticino e Dodo Loccisano, e Cosimo Cangelosi e Angelina Jolie.
Prossimo appuntamento sabato 24 ottobre.






eb

Condividi: