ZEF, COME VUOLE

18 novembre 2018

Nel pomeriggio di venerdì all’ippodromo di Vinovo, nessun problema ad imporsi nel centrale di giornata per Zef, allievo del Team Gocciadoro interpretato da Federico Esposito. Assunto il comando della corsa, l’ha mantenuto di prepotenza sull’attacco di Antonio Di Nardo in sulky a Zar Dangal, che rimaneva all’esterno. Parziali importanti non hanno impedito a Zef di vincere a mani basse sugli avversari, da cavallo importante qual è. Al secondo posto terminava Zar Ross con Andrea Guzzinati su Zonda Cup e Cosimo Cangelosi.

Doppietta per Andrea Farolfi e Mauro Baroncini. La prima vittoria arrivava in una bellissima corsa con Uisconsiss Vol che lottava come un leone, girando all’esterno ad un cavallo importante come Stankovic Ok, e a mettergli la testa davanti sul palo. Corsa di livello, con parziali importanti. Al terzo posto bello l’affondo per Topkapi su Ulma, arrivata anche lei a bomba. L’altro successo arriva con Urien Del Sauro, che nonostante la seconda fila, non aveva problemi ad isolarsi in retta d’arrivo.

La finale del Gentleman Club Drivers Piemonte Liguria partiva con un po’ di brivido iniziale per una caduta dal sulky di Michele Bechis causata da un’impennata di Uragano Op, nelle fasi antecedenti la corsa. Questo non impediva al binomio favorito di aggiudicarsi la corsa. Un cavallo con un caratterino non indifferente che si fa perdonare tutto, con il suo motore da buon passista. Neanche i 40 metri di penalità, impedivano a Michele di portarsi a casa l’ambita corsa. Preparata a puntino dal team di Uragano Op, composto da Paolo Mirabello e Cosimo Cangelosi.

In apertura di programma, nessun problema per il favorito Adelante, pupillo di Marco Smorgon, ad aggiudicarsi il secondo successo su due uscite. Un cavallo importante destinato a corse di livello come la prossima uscita a Napoli nelle batterie di qualificazioni del gran premio Mipaaft.
Nella giornata ritorno al successo per il portacolori del signor Francesco Roselli, Zeus Ross allievo di Andrea Guzzinati, mentre in chiusura in premiazione andava Gino Salacone con il suo Vintage Tur.
Prossimo appuntamento venerdì 23 novembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi16nov

Condividi: