ZEF FA LA DIFFERENZA

Nella serata delle auto americane

24 luglio 2022
Non si fanno scappare la ghiotta occasione del solitario primo nastro Zef e Pietro Gubellini. Assunta la regia si rendevano intangibili agli avversari nel centrale di serata dell’ultimo sabato sera di luglio a Vinovo.
L’unico a provarci era come sempre Showmar che nonostante i 40 metri di penalità in arrivo metteva in atto il suo proverbiale cambio di marcia, dovendosi accontentare del secondo posto su Agrado, anche lui nella sua solita linea di cavallo importante.
In apertura di programma sembra davvero essere tutto vero per Etsic’Etaitvrai allieva di Philippe Allaire che esattamente come al debutto veniva affidata alle mani di Andrea Guzzinati, senza alcun problema portava ala commando la figlia di Gilly Lb e senza alcuna pressione raddoppiava il successo alla media di 1.14.9.
La terza della serata era per Simone De Lorenzo e Chapeau Car, un binomio perfetto che a fil di palo avevano la meglio su un’ottima Chimera Grif e Simone Mollo dopo percorso di testa.
Bellissimo l’arrivo della quarta corsa dove con un finale a bomba Capitan Harlock e Andrea Farolfi per il training di Mauro Baroncini, in un arrivo strettissimo avevano la meglio sul leader Craken As e Tommaso Gambino. Un cavallo questo di Roberto Petriello, per il raddoppio di Baroncini, di ottime potenzialità che nell’occasione dava davvero buoni sentori nonostante la partenza fra i nastri.
Dispersione per Andrea Guzzinati nella quinta corsa dove senza nessuna fatica, in retta passava facile alla vittoria, abbassando notevolmente il record di Dream Axe, portandolo a 1.11.9 per il portacolori del signor Luigi Colasanti.
Se Simone Mollo si era fatto sfuggire il successo nella terza corsa, ciò non accadeva nella penultima del convegno, dove con Deejay Bar, da un capo all’altro portava alla vittoria l’allievo di Gianluca Morghese allenato da Marco Smorgon.
In chiusura la vittoria andava a Federico Esposito e Beep Bop Ferm che dopo aver girato all’esterno del rientrante Tamboss, in retta passava facile.
Da non dimenticare la corsa riservata alla categoria dei gentlemen dove senza alcuno stress Alessandra Devidè portava facile alla meta Vischio Holz, aggiudicandosi la vittoria annunciata con l’allievo di Augusto Borghetti, anche se lo svolgimento di corsa è stato più complesso del previsto, ma l’astuzia della sua amazzone e la categoria hanno fatto la differenza.
Un discreto pubblico accompagnava la serata torinese, dove il parterre era colorato dall’esposizione delle auto americane e la musica dei Dimensione Jazz.
Prossimo appuntamento mercoledì 3 agosto.


eb

Condividi: